Whiplash

Universal Pictures Italia è lieta di annunciare l’arrivo in home-video di uno dei film più apprezzati della scorsa stagione: il dramma musicale Whiplash, diretto dal giovane regista americano Damien Chazelle e con le incredibili interpretazioni di Miles Teller e J.K. Simmons. Il lungometraggio sarà disponibile in Blu-ray e DVD dal 10 Giugno. Accompagnato da una fenomenale colonna sonora ispirata ai mostri sacri del jazz, il film esplora il confine del rapporto tra insegnante e studente, osservato in un ambiente estremamente competitivo come quello della più importante scuola di musica di New York.

Acclamato dal pubblico e dalla critica, che l’ha definito “Elettrizzante” (Rolling Stone) ed “Uno dei migliori film dell’anno” (New York Post), Whiplash si è aggiudicato numerosi riconoscimenti tra cui tre Premi Oscar® (Migliore Attore non Protagonista a J.K. Simmons, Miglior Montaggio, Miglior Montaggio Sonoro), un Golden Glob®e a J.K. Simmons come Miglior Attore non Protagonista ed il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2014. Whiplash, un film davvero da tenere nel proprio cassetto.

 WhiplashWhiplash

Sinossi:

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York. E’ al suo primo anno e già viene notato dal più temuto e inflessibile insegnante dell’istituto, che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è molto eccitato da questa nuova ed inaspettata possibilità ma non sa che in realtà la sua vita si sta trasformando in un inferno fatto di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile…

INFO TECNICHE:

Blu-ray

Audio: Italiano, Inglese e Spagnolo DTS-HD MASTER MA 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Norvegese, Spagnolo, Svedese

Contenuti Speciali: I custodi del tempo – Alcuni batteristi famosi parlano del mestiere e della passione per le percussioni; Whiplash – Cortometraggio originale con commento opzionale; Scena eliminata; Commento dello sceneggiatore/regista Damien Chazelle e di J.K. Simmons; Una serata al Toronto International Film Festival con Miles Teller, J.K.Simmons e Damien Chazelle.

DVD

Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese

Contenuti Speciali: Commento dello sceneggiatore/regista Damien Chazelle e di J.K. Simmons; Una serata al Toronto International Film Festival con Miles Teller, J.K.Simmons e Damien Chazelle.

ACQUISTA LA TUA COPIA QUI

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE