Han Solo: svelata la trama dello spin-off di Star Wars?

I primi possibili dettagli sulla trama di Han Solo, spin-off diretto da Ron Howard, vedono l'eroe pilota nelle gare prima di passare all'Impero.

Lucasfilm sta riuscendo a mantenere ben segreta la produzione di Han Solo, spin-off dedicato al personaggio di Star Wars reso immortale da Harrison Ford, grazie anche alla complicità del regista Ron Howard.

Oggi, però, Making Star Wars svela quella che potrebbe essere la prima trama abbozzata del film. Secondo il sito, la storia dello spin-off seguirà un arco che vedrà inizialmente Han Solo (Alden Ehrenreich) durante i suoi giorni da pilota nelle corse galattiche, prima che questi passi dalla parte dell’Impero assieme al proprio mentore Beckett (Woody Harrelson). Tutto sembra andare nel verso giusto finché i due non si rifiutano di fare “qualcosa di malvagio” e vengono così spediti nelle miniere di Kessel come punizione. Qui, Han Solo incontra e libera Chewbacca, che segue il protagonista per avergli salvato la vita. È a questo punto che conosciamo Lando Clarissian (Donald Glover), proprietario del Millennium Falcon.

Come trama iniziale suona piuttosto plausibile: pur mancando di informazioni certe, sappiamo che lo spin-off racconterà il periodo in cui Han Solo non era ancora il contrabbandiere che tutti conosciamo, bensì un collaboratore dell’Impero; lo stesso regista ha inoltre fatto intuire che nel film faremo un salto su Kessel. Come se non bastasse, il sito svela anche quelli che dovrebbero essere i pianeti che vedremo nel titolo, almeno cinque: Corellia, Kessel, Iridium, Savareen e Vandor. Con i primi due da tempo al centro di voci di corridoio, gli altri sono certamente meno conosciuti; Iridium e Savareen, menzionati in altri prodotti del franchise di Star Wars, fanno parte dell’Orlo Esterno, mentre Vandor apparteneva al sistema di Coruscant nel vecchio Universo Espanso.

Probabilmente dovremo attendere la sinossi ufficiale per valutare con certezza questi dettagli. Han Solo arriverà nelle sale il 25 maggio 2018.