Harrison Ford paragona far vedere Star Wars ai suoi figli a “una corsa in autobus”

Harrison Ford paragona far vedere Star Wars ai suoi figli a "una corsa in autobus", accennando a quanto sia diverso godersi un film quando tuo padre è il protagonista

Harrison Ford è noto per aver interpretato Han Solo, Indiana Jones e una varietà di altri personaggi eroici. Secondo l’attore, tuttavia, i suoi ragazzi potrebbero non avere lo stesso parere su loro padre, dato che ha paragonato il mostrare ai suoi figli i propri film all’invito di un autista di autobus ai suoi bambini di fare un giro a bordo.

“Non vogliono veramente vedere i miei film”, ha dichiarato Ford a BUILD Series. “Ci arriveranno da soli quando ne avranno voglia. È come un autista di autobus che dice:” Ehi ragazzi, è sabato, volete andare a a fare un giro su un autobus? ” “Non tanto, papà”.

Ford potrebbe non spingere i suoi figli a vedere i propri film, ma questo non vuol dire che non si avvicinino spontaneamente a guardarli:

“Anni fa, mia figlia ha quasi 30 anni, stavo facendo qualcosa in cucina e ho sentito la sua voce, stava guardando qualcosa in televisione”, ricorda Ford. “Le ho sentito dire chiaramente ‘mamma, cosa è successo al volto di papà?’ Stava guardando una versione più antica e più giovane di me, si chiese perché non mi assomigliasse più. Non è la stessa guardare un film quando sei il figlio del protagonista.”

Potrebbe essere difficile pensare a dei validi motivi per lamentarsi di essere Harrison Ford, ma l’attore ha anche citato nell’intervista le gioie dei suoi film che hanno favorito connessioni tra genitori e figli che lui non sarà mai in grado di vivere.

Indiana Jones è una specie di film di famiglia e una delle grandi opportunità della mia vita è quell’ Indiana Jones, Star Wars, cose simili, vengono trasmesse generazionalmente”, ha sottolineato l’attore. “E vedere questo – avere tuo padre o tua madre che dicono: ‘Vieni, andiamo a vedere questo’… è molto speciale. E quando nuove generazioni si fanno avanti e accade di nuovo, è incredibile”.

L’attore potrebbe aver fatto la sua ultima apparizione in un film di Star Wars con Il Risveglio della Forza del 2015, ma questo film ha anche introdotto l’estensione della sua famiglia con il rivelare che lui e Leia hanno avuto un figlio insieme, che ha continuato a rivolgersi al lato oscuro come Kylo Ren. Vedremo di più di Kylo Ren quando Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale cinematografiche a dicembre.