Continua a mostrare i muscoli la Disney, che al D23 presenta A Wrinkle In Time pubblicando anche online il primissimo teaser trailer.

La regia del film è affidata ad Ava DuVernay, che negli ultimi anni ha diretto Selma – La strada per la libertà e il documentario 13th (quest’ultimo per Netflix). A lei è spettato l’onere e l’onore di portare sul grande schermo il romanzo per ragazzi scritto da Madeleine L’Engle, edito in Italia con il titolo Nelle pieghe del tempo-

La storia di A Wrinkle In Time vede un gruppo di bambini viaggiare nel tempo e visitare strani modi per trovare il padre scomparso.

Nel cast spicca Storm Reid nel ruolo della figlia maggiore Meg Murray. Al suo fianco troveremo Oprah Winfrey nei panni della Signora Quale, Reese Witherspoon come Signora Cosè, Mindy Kaling nel ruolo della Signora Chi. Fra gli altri interpreti anche Chris PineZach Galifianakis e Gugu Mbatha-Raw.

Jennifer Lee, sceneggiatrice e co-regista di Frozen, ha firmato la sceneggiatura del film, di cui pochi giorni fa erano state pubblicate le prime immagini.

Il teaser trailer rappresenta un fantasy in puro stile Disney degli ultimi tempi, con la ricostruzione dei magici mondi delegata a parecchia CGI. Sarà certamente vedere un’avventura simile attraverso l’occhio di una regista come Ava DuVernay.

A Wrinkle In Time, la cui uscita è fissata al 9 marzo 2018, è solo uno dei tanti titoli Disney a essere protagonisti del D23. Lo studio ha infatti fornito numerosi aggiornamenti su progetti animati quali Ralph Spaccatutto 2, Gli Incredibili 2 e Toy Story 4. In ambito live-action, attesissimo è il panel dei Marvel Studios con film come Avengers: Infinity War.