WandaVision: Scarlet Witch sarà più simile al fumetto

Elizabeth Olsen promette che la sua Wanda sarà più fedele al fumetto in WandaVision e che finalmente ci si riferirà a lei con il nome Scarlet Witch.

Secondo Elizabeth Olsen, la serie WandaVision ci regalerà una versione di Scarlet Witch ancor più vicina alla sua controparte cartacea

A breve, l’MCU si espanderà grazie alle serie in arrivo su Disney+, fra cui spicca WandaVision, dedicata a Visione e Scarlet Witch, rispettivamente interpretati da Paul Bettany ed Elizabeth Olsen. Proprio quest’ultima è stata recentemente intervistata da BuzzFeed e ha rivelato che nello show, il suo personaggio sarà ancor più fedele a quello che i lettori hanno imparato a conoscere tramite i fumetti, a partire dal nome:

Non ci siamo mai riferiti a lei con il nome di Scarlet Witch sullo schermo, prima d’ora. È sempre stata solo Wanda. E questa è quell’opportunità ed è un grande tuffo nelle profondità del personaggio. Sarò uno show davvero emozionante e credo soddisfacente per i fan.

Scopri il budget delle serie Marvel Studios su Disney+

Proprio l’utilizzo del nome Scarlet Witch nella serie Marvel era stato anticipato dal primo poster di WandaVision, sebbene la stessa Elizabeth Olsen ha ammesso di non aver notato il dettaglio. L’attrice ha imparato ad apprezzare sempre di più il suo coinvolgimento nel MCU e ha svelato che sarebbe felice di partecipare a un progetto tutto al femminile come quello auspicato da Brie Larson, volto di Captain Marvel.

In attesa di scoprire se un progetto simile vedrà davvero la luce, rivedremo Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch in WandaVision nella primavera 2021. La star riprenderà il ruolo della supereroina anche nel film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, affiancata da Benedict Cumberbatch.