Louis Wain: gli altri volti nel cast con Benedict Cumberbatch e Claire Foy

Stacy Martin (Nymphomaniac) e Sharon Rooney (Dumbo) saranno nel cast di Louis Wain insieme ad altri volti appena annunciati.

Nel biopic su Louis Wain con Benedict Cumberbatch e Claire Foy quattro giovani volti del cinema e della tv

Stacy Martin (Nymphomaniac), Sharon Rooney (My Mad Fat Diary, Dumbo), Hayley Squires (Io, Daniel Blake) e Aimee Lou Wood (Sex Education) si uniranno al cast del biopic con protagonisti Benedict Cumberbatch e Claire Foy initolato Louis Wain.

La prima immagine del film, che vedrà nel cast anche Andrea Riseborough e Toby Jones, è stata appena rilasciata. I quattro volti appena annunciati interpreteranno le eccentriche sorelle di Wain, mentre il resto del cast comprenderà anche Adeel Akhtar (The Big Sick), Julian Barratt (Mindhorn) e Asim Chaudhry (People Just Do Nothing).

Wain è stato un artista inglese vissuto tra il 1860 e il 1939 e meglio conosciuto per i suoi disegni, che consistevano principalmente di gatti e gattini antropomorfizzati con enormi occhi. Nei suoi ultimi anni potrebbe aver sofferto di schizofrenia (sebbene alcuni specialisti ancora discutano su queste dichiarazioni) che, secondo alcuni psichiatri, può essere rilevata nei suoi lavori.

Il film diretto da Will Sharpe (Flowers) e scritto da Sharpe insieme a Simon Stephenson è prodotto da Guy Heely (Swimming With Men) e Adam Ackland (Patrick Melrose) con Ed Clarke e Leah Clarke. Dietro alla produzione del film ci sono StudioCanal, SunnyMarch, Shoebox, Film4 e Amazon Studios.

Louis Wain sarà rilasciato da StudioCanal in Regno Unito, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda e si occuperà della vendita internazionale negli altri territori ad eccezione degli Stati Uniti, dove sarà rilasciato da Amazon.

Fonte: Deadline