True Detective 3: Mahershala Ali in trattative per entrare nel cast

L'attore premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight) è in trattative per diventare il protagonista della serie HBO True Detective 3.

Anche se il ritorno della serie non ha ancora ricevuto un vero e proprio semaforo verde dal network HBO, The Hollywood Reporter riporta che il premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight) è in trattative per ricoprire il ruolo del protagonista in True Detective 3. Ali ha vinto un Oscar come Miglior attore non protagonista grazie al film (vincitore per premio come Miglior pellicola dell’anno durante la stessa cerimonia) Moonlight del regista Barry Jenkins. È anche conosciuto per il suo ruolo nella serie Netflix House of Cards e per il villain Cottomouth nello show Marvel Luke Cage.

Mahershala Ali sarà il protagonista di True Detective 3?

True Detective 3 - secondo HBO è ancora possibile

Precedentemente avevamo riportato la notizia secondo la quale due episodi di True Detective 3 fossero già stati scritti dal creatore Nic Pizzolatto, in attesa che arrivasse qualcuno a gestire il seguito della produzione. La serie è rimasta latitante per ben due anni: dopo una prima stagione fenomenale, acclamata dal pubblico e dalla critica (con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson), la seconda stagione (che vedeva la partecipazione di Vince Vaughn, Colin Farrell e Rachel McAdams) ha lasciato in bocca l’amaro della delusione nei fan che, ormai, si aspettavano qualcosa di ben diverso. Sappiamo che la terza stagione dovrebbe vedere anche il coinvolgimento di David Milch, sceneggiatore vincitore di un premio Emmy, meglio conosciuto per aver creato e scritto show come NYPD Blue, Deadwood e Luck.

Nonostante la seconda stagione non abbia raccolto il favore della critica, True Detective ha sempre realizzato ascolti da record. Matthew McConaughey, protagonista della prima stagione, ha voluto discutere – in passato – della possibilità di riprendere il suo ruolo: tanta buona volontà, dice, ma per ora ancora nulla di fatto. Pizzolatto, che è attualmente sotto contratto con HBO fino al 2018, sta attualmente sviluppando una serie ispirata al personaggio dell’investigatore Perry Mason con protagonista Robert Downey Jr. per il network statunitense.

Prossimamente potremo vedere Mahershala Ali in Alita: Battle Angel di Robert Rodriguez al fianco di Christoph Waltz. Sappiamo che si tratta di un attore poliedrico, sarà in grado di risollevare le sorti di True Detective 3?

Tags: HBO Netflix