Alita: Battle Angel – ecco il primo possibile poster del film

Quello che vedete qui sotto è il primo poster (anche se ancora non ufficiale) del film adattamento dell'anime Alita: Battle Angel, nei cinema dal 2018

Dal Licensing Expo di Las Vegas (una fiera nella quale i distributori possono farsi un’idea di quello che bolle nelle pentole dei vari studios, anche se i titoli o il visual non sono ancora ufficiali) è emersa la prima locandina di Alita: Battle Angel. Anche se il poster non è stato prodotto per il consumo di massa – probabilmente non vedremo questi poster nelle sale – può comunque darci un’idea di ciò che ci aspetta.

Alita: Battle Angel – ecco il primo poster non ufficiale del film

Alita: Battle Angel Alita: Battle Angel

Oltre al poster, che ricordiamo non è assolutamente ufficiale (per ora), vediamo anche il possibile aspetto del merchandising del film, qui rappresentato da una canotta da donna e una t-shirt da uomo.

Il film è diretto da Robert Rodriguez e scritto e prodotto da James Cameron. Il cast è composto da Michelle RodriguezRosa Salazar, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Christoph Waltz, Mahershala AliEd Skrein e Keean Johnson.

La serie originale è stata creata da Yukito Kishiro nel 1990 e pubblicata originariamente nella rivista Business Jump Shueisha. Il franchise consta di nove libri e due episodi anime.

La serie è di stampo cyberpunk, ambientata in un futuro post-apocalittico. La storia si concentra sul personaggio Alita, che è un cyborg che ha perso tutti i suoi ricordi. Ritrovata in una discarica da uno scienziato (Waltz) che la ricostruisce e cerca di esplorare il suo misterioso passato. Col tempo la ragazza capirà di padroneggiare le arti marziali e ciò la porterà a diventare una cacciatrice di taglie. La storia poi, parallelamente, seguirà i tentativi di Alita di ricordare il suo passato e chi è veramente.

Anche se Alita ha terminato le riprese, l’uscita del film non è prevista se non prima del 20 luglio 2018.