Alita: Battle Angel – Jackie Earle Haley si unisce a Christoph Waltz nel cast

Jackie Earle Haley sarà nel cast del film Alita: Battle Angel. La pellicola, adattata al grande schermo a partire da una popolare serie Manga da James Cameron, sarà diretta da Robert Rodriguez.

Haley si unisce a Christoph Waltz e Rosa Salazar; quest’ultima interpreterà un cyborg del 26esimo secolo, recuperato da una discarica e riassemblato. Il personaggio, Alita, ricorda solamente la sua preparazione in una mortale arte marziale e diventa una guerriera-cacciatrice di taglie che scova violenti criminali.

Haley interpreterà un cyborg mostruoso e Waltz sarà il dottor Dyson Ido, il cyber-chirurgo che trova Alita e ne diventa il mentore.

Alita: Battle Angel – anche Jackie Earle Haley nel cast

La produzione del film è affidata a Fox tramite Cameron stesso e Jon Landau attraverso il loro marchio Lightstorm Entertainment. Fox ha già fissato una data d’uscita: il 20 luglio 2018. Il film avrà presumibilmente un budget tra i 175 e i 200 milioni di dollari. La produzione di Alita: Battle Angel dovrebbe iniziare verso la fine di quest’anno.

Haley, recentemente, ha terminato le riprese dell’adattamento di Stephen King La torre nera con Idris Elba e Matthew McConaughey. Inoltre, lo vedremo in Birth of a Nation di Nate Parker.

Fonte: Variety