Disney Pixar

Toy Story 4, la cui uscita nelle sale italiane è praticamente imminente, è solo l’ultimo della serie di piccoli (e grandi) capolavori della Pixar capaci di rivoluzionare, una pellicola per volta, l’animazione per come oggi la conosciamo – e per tutto il prossimo decennio la Pixar non ha la minima intenzione di fermarsi, a partire da Onward.

film Pixar toy story 4 5 motivi cinematographe.it

Dal 1995 a oggi la Pixar è diventata la prima industria di settore, tanto da spingere la The Walt Disney Company ad acquisirla nel 2006; questo grazie al successo commerciale di Toy Story (diretto da John Lasseter), il suo concept essenziale, semplice e fortemente rivoluzionario, e le tre nomination agli Oscar 1996 tra cui Miglior Sceneggiatura Originale e un Oscar speciale a John Lasseter per aver prodotto e diretto il primo film animato interamente realizzato al computer.

Venti pellicole dopo, la Pixar è considerabile a tutti gli effetti come una delle compagnie più prolifiche della storia del cinema con un incasso stimabile intorno ai 13 miliardi di dollari – il tutto senza contare gli incassi al botteghino di Toy Story 4 – e ben 9 Oscar al Miglior Film d’Animazione (il cui elenco comprende, tra gli altri: Alla Ricerca di Nemo, Gli Incredibili, WALL-E, Up e Toy Story 3). Sotto la guida del nuovo CCO Pete Docter, la Pixar ha in fase di sviluppo molti progetti originali – e molti meno sequel – per gli anni a venire, eccone un assaggio.

Toy Story 4 e non solo: Onward – Data di uscita: 5 Marzo 2020

Onward (diretto e co-scritto da Dan Scanlon), è la nuova creatura prodotta dalla Pixar che avremo modo di vedere tra poco meno di un anno, e racconterà la storia di due fratelli elfi adolescenti imbarcarsi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. Lo fanno per poter passare almeno un giorno in compagnia del padre, morto quando erano troppo piccoli per ricordarlo. Un viaggio fantastico nel mondo elfico suburbano.
Nel cast figureranno Tom Holland, Chris Pratt, Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.

Toy Story 4 e non solo: Soul – Data di uscita: 19 Giugno 2020

film pixar soul cinematographe.it

Soul (diretto da Pete Docter), e il secondo lungometraggio animato in uscita nel 2020. Con Soul verrà intrapreso un viaggio dalle strade di New York City fino ad arrivare ai regni del cosmo, al fine di trovare le risposte a tutte le domande più importanti della vita.

Toy Story 4 e non solo: gli altri film Pixar

In tal senso tutto ciò che sappiamo al momento è che la Pixar ha già fissato altre tre date tra l’estate del 2021 e il 2022, per il rilascio di altrettante pellicole:

18 Giugno 2021 (diretto da Pete Docter; scritto da Pete Docter e C.S.Anderson)

18 Marzo 2022

17 Giugno 2022.

Il resto lo scopriremo prossimamente, per il momento gustiamoci l’imminente Toy Story 4, il cui rilascio nelle sale italiane è previsto per il 26 Giugno 2019.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE