San Diego Comic-Con 2018: i film e le serie TV che vedremo

Al San Diego Comic-Con 2018 saranno tanti gli assenti illustri, ma altrettante saranno invece le novità. Ecco cosa vedremo nell'edizione 2018 della kermesse

Il San Diego Comic-Con 2018 sarà dal prossimo 19 luglio e così la California ospiterà nuovamente il più grande evento dedicato al mondo del cinema, del fumetto e delle arti. Fondato nel 1970, li SDCC è diventato tra le convention più importanti al mondo. I panel delle diverse edizioni di solito godono della presenza di grandi stelle, tra anticipazioni e preview. Il Comic-Con San Diego 2018 potrebbe sembrare – per certi versi – più “snello” delle passate edizioni dal momento che diversi panel hanno deciso di non parteciparvi. Mentre la Marvel sarà presente, non ci sarà – ad esempio – un panel Hall H, quindi non aspettatevi grandi annunci da parte dei Marvel Studios. Anche Star Wars sarà no-show: il prossimo film infatti, non uscirà prima di un anno, quindi non c’è nulla da dover promuovere. Salteranno l’edizione 2018 del Comic-Con anche Westworld e Il Trono di Spade entrambi dell’HBO a causa di alcuni programmi della produzione. Nonostante queste importanti defezioni, l’edizione 2018 del SDCC godrà ugualmente della presenza di panel fantastici: di seguito l’elenco completo di tutti quelli che parteciperanno.

Ecco tutti i film e le serie TV che saranno presenti al San Diego Comic-Con 2018

Deadly Class

Comic-Con San Diego 2018: Deadly Class

Basato sulla famosa serie di libri a fumetti di Rick Remender e Wesley Craig, Deadly Class sarà una presenza importante al SDCC 2018. Voci di corridoio darebbero per certe le presenze di Ben Wadsworth e anche di altri membri del cast, insieme allo stesso Remender e forse anche i produttori esecutivi Joe e Anthony Russo.

Doctor Who

Comic-Con San Diego 2018: Doctor Who

Tra i panel più attesi sicuramente quello di Doctor Who: sarà presente il nuovo cast della Stagione 11 tra cui Jodie Whittaker e il nuovo showrunner Chris Chibnall. Tra gli altri ospiti anche i co-protagonisti Tosin Cole e Mandip Gill, insieme al produttore esecutivo Matt Strevens.

Predator

Comic-Con San Diego 2018: Predator
Grandi assenti del SDCC 2017 gli X-Men e probabilmente lo saranno anche per l’edizione 2018 perché il panel della Fox quest’anno sarà incentrato su Predator di Shane Black.

Castle Rock

Comic-Con San Diego 2018: Castle Rock
Anche se non sappiamo ancora con certezza tutto quello che la Hulu ha “schierato” per il proprio panel al Comic-Con San Diego 2018, è stato invece confermato che tutti coloro che parteciperanno, potranno vedere l’intero primo episodio di Castle Rock di Stephen King e J.J. Abrams. Abrams non sarà presente a causa degli impegni legati a Star Wars, ma tra i confermati possiamo darvi i nomi di Sissy Spacek, Bill Skarsgard e Melanie Lynskey.

Krypton

Comic-Con San Diego 2018: Krypton
La serie prequel di Superman – Krypton – si è rivelata un notevole successo per Syfy ed è stata rinnovata per una seconda stagione. Le star Cameron Cuffe e Georgina Campbell saranno presenti insieme al creatore dello show David S. Goyer.

Marvel Studios – il panel per il decimo anniversario

Comic-Con San Diego 2018: Marvel Studios

Con enorme sorpresa e altrettanta delusione dei fan, i Marvel Studios non ospiteranno un panel Hall H. Secondo Kevin Feige, “ci saranno comunque materiali sufficienti per celebrare il decimo anniversario con un panel dedicato”. Attualmente non ci sono ancora notizie su quali star Marvel saranno presenti all’evento.

Marvel Television e le serie TV

Comic-Con San Diego 2018: Iron Fist

Con Iron Fist Stagione 2 – la cui release è programmata per la fine di quest’anno – non sorprende che la Marvel TV abbia intenzione di portare Finn Jones al Comic-Con San Diego 2018. Probabilmente ad accompagnarlo ci saranno altri membri del cast, così come i produttori dello spettacolo. La Marvel spera che la popolarità di Iron Fist sarà sostenuta dal cameo nella seconda stagione di Luke Cage.

Jon Bernthal parteciperà agli SDCC anche come membro del cast di The Walking Dead. Di conseguenza, la Marvel sta prendendo in considerazione l’eventualità di gestire anche un panel dedicato a Punisher. Sul tavolo delle discussioni anche un possibile panel dedicato a Daredevil. Non ci si deve aspettare che venga proiettato alcun filmato di Punisher o Daredevil, però entrambe le serie sono attualmente in post-produzione e – al momento -non è prevista la proiezione almeno fino al prossimo anno.

Nightflyers

Comic-Con San Diego 2018: NightFlyers

Gli spettatori de Il Trono di Spade sicuramente rimarranno delusi dal fatto che per il Comic-Con San Diego 2018 non sia stato previsto alcun panel, ma George R.R. Martin è ancora atteso come ospite. Martin ha scritto il romanzo che ha ispirato Nightfighter di Syfy e dovrebbe essere presentato per il panel. I membri del gruppo Jeff Buhler e Gene Klein insieme alle star Eoin Macken e Jodie Turner-Smith sono già stati confermati.

The Walking Dead

Comic-Con San Diego 2018: The Walkin Dead

Collider ha confermato che ci saranno pannelli dedicati a The Walking Dead e Fear the Walking Dead. Jon Bernthal è pronto per riprendere il ruolo di Shane nella stagione 9 e, secondo Deadline, dovrebbe essere presente al panel. Per il momento non ci sono ulteriori aggiornamenti, sappiamo solo che The Walking Dead doveva essere moderato da Chris Hardwick, che si è dimesso in seguito ad accuse di molestie.

Il panel di Warner Bros. – Aquaman, Shazam, Wonder Woman 2, Animali Fantastici 2 e altri titoli

Comic-Con San Diego 2018: Animali Fantastici
Una parte fondamentale del panel Warner Bros. sarà dedicata ai DC Films. Il regista James Wan ha recentemente rivelato che la Warner Bros. lascerà il primo trailer di Aquaman proprio al Comic-Con San Diego 2018. Possiamo quindi un sostanzioso gruppo di illustri ospiti: Jason Mamoa, per esempio, negli ultimi mesi ha fatto diversi tour promozionali. Voci non ancora confermate parlano anche della presentazione di Shazam! con un teaser e della possibile presenza di Gal Gadot, Ben Affleck e Matt Reeves. L’anno scorso, Affleck ha usato proprio l’SDCC per smentire le voci secondo cui stava per abbandonare “il suo” Batman.

Ecco il programma completo e ufficiale di Warner Bros. Television al San Diego Comic-Con 2018

Il primo trailer di Shazam sarà presentato al San Diego Comic-Con 2018

Il primo trailer di Aquaman sarà presentato al San Diego Comic-Con 2018

Con Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, la cui uscita è prevista per prossimo novembre, il panel della Warner Bros. sarà davvero molto ricco: nuove clip? Un secondo trailer? Vedremo. Ci saranno sicuramente anche notizie su Godzilla: il Re dei Mostri, dal momento che la Warner Bros. ha annunciato importanti novità per quanto riguarda il MonsterVerse.

Glass e Halloween di Universal Pictures

Glass - Halloween, Cinematographe.it

Da quanto abbiamo riportato negli ultimi giorni anche Halloween di David Gordon Green e Glass di M. Night Shyamalan saranno al San Diego Comic-Con 2018. È probabile che vedremo le prime immagini dello cross-over di Split e Unbreakable – Il predestinato mentre sarà difficile, ma non impossibile l’idea di vedere un nuovo trailer di Halloween

Leggi l’annuncio di Halloween e Glass al San Diego Comi-Con 2018

IT: Capitolo 2 e The Nun di New Line Cinema

IT THE NUN, cinematographe.it

New Line Cinema porterà sia IT: Capitolo 2 che The Nun al SDCC 2018

New Line Cinema ha annunciato che sia IT: Capitolo 2 che The Nun saranno al San Diego Comic-Con 2018 con tante sorprese. Vedremo un nuovo trailer di The Nun? Oppure vedremo le primissime immagini dal set del sequel di IT? Lo scopriremo durante gli attesi panel della kermesse californiana.

Bumblebee

bumblebee cinematographe.it

Anche Bumblebee sarà al San Diego Comic-Con 2018

Anche Bumblebee, lo spin-off di Transformers, sarà al San Diego Comic-Con 2018, è probabile che vedremo nuove immagini dal film con John Cena.

Alita – Angelo della Battaglia

alita: angelo della battaglia cinematographe.it

Alita – Angelo della Battaglia – il primo trailer!

Il film di James Cameron e Robert Rodriguez Alita – Angelo della Battaglia sarà al San Diego Comic-Con nel panel dedicato a 20th Century Fox. Saranno presentati diversi materiali dal film e probabilmente un nuovo trailer potrebbe fare la sua apparizione online.

Articoli correlati