Glass e Halloween presentati al San Diego Comic-Con 2018

Due attesissimi horror, Glass e Halloween, saranno presentati al San Diego Comic-Con ai panel dei rispettivi studio nell'Hall H.

L’Hall H del San Diego Comic-Con avrà una grande dose di horror quest’anno, dato che saranno presentati gli attesi sequel GlassHalloween

Glass e Halloween sono probabilmente i sequel più attesi ad Hollywood in questo momento, e quindi sarà interessante vedere cosa verrà rivelato ai rispettivi panel nell’Hall H del San Diego Comic-Con 2018Glass è il sequel del film Unbreakable di M. Night Shyamalan, mentre Halloween è il prossimo film appartenente all’omonimo franchise (e un sequel diretto al film originale di John Carpenter del 1978).

Secondo quanto riportato da Deadline, Blumhouse Productions e Universal Pictures presenteranno i due film nei panel dell’Hall H. Anche se M. Night Shyamalan ha usato l’evento, prima d’ora, per far debuttare le sue pellicole, i partecipanti non dovranno aspettarsi che il regista faccia lo stesso con Glass stavolta. Il film segue infatti le vicende del film diretto da Shyamalan, il thriller del 2016 Split. Alla fine del film notiamo il personaggio che Bruce Willis interpreta in Unbreakable, David Dunn, in missione per rintracciare la Bestia, una delle tante personalità del personaggio di James McAvoy. Anche l’Elijah Prince, alias Mr. Glass, di Samuel L. Jackson tornerà nel film. Con la presenza di personaggi sia di Split che di UnbreakableGlass rappresenta un progetto unico ad Hollywood. Dato che entrambi i film sono stati prodotti da due studios differenti, la Universal e la Disney hanno stretto un accordo di collaborazione per portare il sequel sul grande schermo.

Halloween, diretto da David Gordon Green, d’altro canto, fa rivivere un franchise che i fan pensavano fosse giunto al termine definitivamente. Nella pellicola tornerà anche la Laurie Strode di Jamie Lee Curtis, dato che dovrà nuovamente affrontare il terribile Michael Myers, 40 anni dopo la terribile notte di Halloween in cui l’allora ragazza si è salvata per un pelo. Il film non prenderà assolutamente in considerazione i precedenti sequel del franchise, ma solo il film originale di Carpenter del 1978: sarà rimossa, dunque, la storyline che prevedeva la parentela tra Laurie e Michael, al fine di mantenere quell’alone di mistero che ruotava attorno alla figura del killer nel primo film. Gli sceneggiatori del film hanno consultato Carpenter, durante la stesura dello script, e hanno tentato di seguire la direzione di Carpenter nel rendere la componente horror ancora più “implacabile“.