Festival del Cinema di Venezia 2018: quali sono le star attese sul red carpet?

Pronti a scoprire quali saranno le star che sfileranno sotto i riflettori del Festival di Venezia? Tantissimi i nomi dei divi internazionali e italiani, ecco i più attesi.

Mancano davvero pochissimi giorni all’inizio del Festival del cinema di Venezia 2018, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 29 agosto. Come sempre durante questo grandissimo evento non si parlerà solo di film e serie tv, ma anche del glamour e di moda. Avremo modo di curiosare sul red carpet del festival, di ammirare outfit, make up, acconciature dei divi e di fare anche un po’ di sano gossip. Il colore, infatti, non manca mai in queste occasioni, perciò è arrivato il tempo di elencare i nomi delle star internazionali e nostrane che vedremo sfilare sul red carpet del Festival.

A Star is Born Cinematographe

In cima alla lista delle star attese troviamo quello di Lady Gaga: la cantante e attrice il prossimo 31 agosto sarà per la prima volta sul tappeto rosso del Festival di Venezia in compagnia di Bradley Cooper. Il duo sarà in Italia per presentare il film fuori concorso A Star Is Born (remake di È nata una stella). Stefani Joanne Angelina Germanotta, il vero nome di GaGa, riuscirà a stupire con uno dei suoi bizzarri e scenografici look?

Leggi anche A Star is Born: il remake in anteprima mondiale al 75° Festival di Venezia

Ryan Gosling e Emma Stone di nuovo sul red carpet di Venezia

emma stone e ryan gosling venezia cinematographe.it

Fra le più attese star maschili hollywoodiane c’è sicuramente l’amatissimo Ryan Gosling che ritorna a Venezia per la cerimonia di inaugurazione del 29 agosto in cui sarà presentato First Man, il film d’apertura del concorso per il Leone d’oro, nel quale interpreta Neil Armstrong. Con probabilità al fianco di Gosling ci sarà anche Claire Foy, l’attrice divenuta famosa grazie al ruolo da protagonista nella serie tv Netflix The Crown, che nel nuovo film di Damien Chazelle è co-protagonista.

Leggi anche First Man: Ryan Gosling è Neil Armstrong nel primo poster

Già nel 2016 aveva abbagliato e fatto sognare tutti sfilando sul red carpet di Venezia sulle note della colonna sonora di La La Land e in un vestito sbrilluccicoso fatto di fili d’argento: alla 75ª Mostra internazionale del cinema di Venezia tornerà anche Emma Stone, che con probabilità camminerà sul red carpet in compagnia di Rache Weisz e Olivia Colman, tutte protagoniste di The Favourite, il nuovo film di Yorgos Lanthimos. Il cast è atteso per il 30 agosto.

The Favourite Cinematographe.it

Il cast di Suspiria è fra i più attesi a Venezia

dakota johnson suspiria cinematographe.it

Era sempre il 2016 l’anno in cui per la prima volta Dakota Johnson aveva calpestato per la prima volta il tappeto rosso del Festival del cinema di Venezia e a soli due anni di distanza l’attrice ritorna per presentare uno dei film più attesi di questa edizione. Parliamo del remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino, titolo chiacchieratissimo che sarà presentato in Sala grande il 1 settembre. Al fianco della Johnson potrebbero arrivare al Lido anche altre due attrici: nel cast del film infatti figurano Tilda Swinton, che come il regista ha annunciato interpreterà tre ruoli in Suspiria, e Chloe Grace Moretz.

Leggi anche: Cosa ci aspettiamo dal remake di Suspiria?

Restando in zona rosa c’è un’altra star che già due anni fa aveva incantato fotografi e fan del festival sfilando con tanto di pancione sotto un bellissimo vestito bianco e nero: stiamo parlando di Natalie Portman che nel 2016 era al Lido per presentare Jackie e che quest’anno ritorna da mamma nei panni di una pop star in cerca di successo nel dramma musicale Vox Lux (4 settembre). Nel cast del film di Brady Corbet, che concorrerà al Leone d’oro e la cui colonna sonora è stata ideata dal regista in compagnia della cantante Sia, ci sarà anche Jude Law, altra star che probabilmente vedremo atterrare in terra veneziana.

Leggi anche Vox Lux – ecco Natalie Portman nella prima foto del film

Le star al maschile più attese a Venezia 2018

The Ballad of Buster Scruggs, Cinematographe.it

Attesissimo per il 31 agosto è il nuovo film dei fratelli Coen, The Ballad of Buster Scruggs: in questa occasione sono attesi, oltre al duo di registi, anche i protagonisti del film James Franco e Liam Neeson. Ritroveremo sul tappeto rosso con probabilità anche Jake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix e John C. Reilly: questo terzetto forma il cast di protagonisti dell’atteso The Sisters Brothers di Jacques Audiard (2 settembre). Willem Dafoe invece è atteso per presentare la sua interpretazione del pittore Van Gogh nel film At Eternity’s Gate di Julian Schnabel (3 settembre). Potrebbe poi arrivare al Lido anche un’altra coppia di attori americani, Mel Gibson e Vince Vaughn che insieme hanno interpretato Dragged Across Concrete. Il film è di S. Craig Zahler e sarà presentato nella sezione Fuori Concorso il 3 settembre.

Leggi anche Willem Dafoe sarà Vincent van Gogh in At Eternity’s Gate

Sam Claflin invece fa parte del cast di The Nightingale, film australiano che sarà presentato il 6 settembre al Festival: ritroveremo sul red carpet la star di Resta con me?

Resta Con Me Cinematographe

I VIP italiani più attesi sul red carpet di Venezia

Alessandro Gassmann

Non ci dimentichiamo dei nostri attori: oltre alle star di Hollywood a Venezia ci sarà anche tanto cinema Italiano. Fra i titoli più attesi c’è Sulla mia pelle, il film d’apertura della sezione orizzonti: in questa occasione i riflettori saranno puntati sull’attore protagonista Alessandro Borghi che qui ha interpretato la drammatica vicenda di Stefano Cucchi. Borghi, nonostante il ruolo complicatissimo, si troverà di certo a suo agio a sfilare di fronte il pubblico veneziano perché è stato il padrino del Festival lo scorso anno. Il 7 settembre sono attesi invece Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassman per presentare Una storia senza nome, film inserito nella sezione Fuori concorso. Infine, tornando al concorso di Venezia 75, arriveranno in Laguna anche Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Valeria Bruni Tedeschi interpreti di Les Evitants (5 settembre).

Leggi anche Sulla mia pelle: il teaser trailer del film con Alessandro Borghi

E ora non ci resta che attendere che ll Festival di Venezia edizione 75 cominci!

Articoli correlati