Willem Dafoe sarà Vincent van Gogh in At Eternity’s Gate

Willem Dafoe interpreterà l'immortale pittore Vincent van Gogh in At Eternity's Gate, nuovo film diretto da Julian Schnabel.

Un altro ruolo impegnativo attende Willem Dafoe, appena annunciato come interprete di Vincent van Gogh in At Eternity’s Gate.

Il film sarà diretto da Julian Schnabel, che ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Jean-Claude Carriere. La storia si incentrerà sul periodo che Van Gogh ha trascorso in Arles  e Auvers-sur-Oise, in Francia. Jon Kilik (Hunger Games, Babel) produrrà il film, le cui riprese avranno luogo sul territorio francese.

Schnabel, che ha diretto Lo scafandro e la farfalla e Miral, ha dichiarato riguardo At Eternity’s Gate:

“Questo è un film riguardo la pittura e un pittore, e la loro relazione con l’infinito. Contiene quelli che ritengo siano stati momenti essenziali nelle sua vita. Questa non è la storia ufficiale, è la mia versione. E spero che possa rendervi più vicino a lui.”

Willem Dafoe sarà Vincent van Gogh in At Eternity’s Gate

Vedremo prossimamente Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko in Aquaman della DC.

Il cast, oltre a Willem Dafoe, include Jason Momoa nei panni del protagonista. Ci sono poi Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Patrick Wilson (Orm alias Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta) e Dolph Lundgren (King Nereus). Saranno presenti anche Nicole Kidman e Temuera Morrison nei panni dei genitori di Arthur. Il film è in lavorazione con il nome in codice Ahab.

Aquaman debutterà nelle sale il 5 ottobre 2018. Jason Momoa, meglio conosciuto per il ruolo di Khal Drogo nella serie HBO Il Trono di Spade, sarà il protagonista del film, diretto da James Wan (The Conjuring).