D23, san diego comic-con cinematographe.it

Lo scorso aprile Avengers: Endgame ha concluso la saga degli Avengers, mentre in questi ultimi mesi Spider-Man: Far From Home ha definitivamente messo il punto sulla Fase Tre del MCU. I Marvel Studios stanno quindi lavorando all’inizio di una nuova fase del loro universo e nonostante il presidente Kevin Feige abbia già presentato molti dei nuovi progetti durante lo scorso San Diego Comic-Con, saranno tante altre le novità che verranno annunciate dal palco del D23 Expo.

Fase 4 del MCU: tutte le novità svelate al San Diego Comic-Con 2019

Saranno due i principali eventi del D23 di quest’anno. Il primo è il Disney+ Showcase di venerdì 23 agosto, dove verranno annunciate le novità di casa Marvel relative al mondo delle serie TV; mentre il secondo è la presentazione del Go Behind The Scenes with The Walt Disney Studios, durante il quale verranno rivelati i dettagli sul futuro dei film dell’MCU. Il panel di venerdì si concentrerà maggiormente sulle serie tv Marvel presto disponibili, come The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Loki, Hawkeye e What If…?. Nonostante nessuno dei progetti targati Marvel sarà immediatamente disponibile al momento del lancio di Disney+ a novembre, tutti questi titoli rappresenteranno comunque un importante punto di forza della piattaforma. Forse le date d’uscita di alcune di queste serie verranno rivelate a breve.

Cosa verrà presentato durante il D23 2019?

Pensando a come i Marvel Studios hanno organizzato il loro panel durante il San Diego Comic-Con, sembra probabile che sul palco del D23 adotteranno le stesse modalità di presentazione dei nuovi progetti. Ciò che sappiamo è che, nonostante non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale, molto probabilmente Black Widow sarà uno dei punti focali della presentazione, visto che il film diretto da Cate Shortland e interpretato da Scarlett Johansson sarà il prossimo a uscire. Come è quasi certo che durante la presentazione verranno svelati nuovi dettagli su gli altri progetti della Fase 4, come Eternals di Chloe Zao e Shang Chi and the Legend of the Ten Rings di Destin Daniel Cretton.

Le novità tuttavia non finiscono qui. Durante l’intera durata del D23, i Marvel Studios saranno protagonisti di una serie di eventi, lontano dai panel principali, che includeranno incontri con registi e artisti dello studio. Al piano espositivo, presso il padiglione dedicato ai Marvel Studios sarà possibile ammirare i vari costumi di supereroi della MCU, mentre i partecipanti potranno assistere a un’esperienza video esclusiva di Endgame. In un altro padiglione inoltre, in Imagining Tomorrow, Today, sarà possibile dare un’occhiata alla coinvolgente attrazione dei parchi Disney di Hong Kong, Parigi e California, che si ispirano al piano di Tony Stark di reclutare i Vendicatori.

Marvel: i film e le serie TV della Fase 4 dal 2020 al 2021

Lo scorso giugno Kevin Fiege aveva promesso che i panel dei Marvel Studios del San Diego Comic-Con e del D23 sarebbero stati diversi tra di loro: quali novità dobbiamo aspettarci ancora che non sono state rivelate durante il SDCC? I fan sicuramente sperano in qualche rivelazione sulla Fase 5 e magari sui piani per i nuovi progetti per gli X-Men, I Fantastici Quattro e Deadpool.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto