D23 2019: tutto quello che c’è sapere sulle novità dei Marvel Studios

Dopo il trionfante ritorno al San Diego Comic-Con di quest’anno, i Marvel Studios sono pronti per stupire i fan anche al D23 Expo 2019: ma cosa dobbiamo aspettarci?

Da leggere

Chi è questa bambina? Il suo nome omaggia un arcipelago, adora lo shopping e ha un marito decisamente eccentrico

È nata a Mascate, nell'Oman, il 3 febbraio 1976 da genitori scozzesi. È cresciuta in parte nella cittadina scozzese...

Moon Knight, Oscar Isaac rassicura i fan: “La serie sarà davvero folle!”

Durante il Comic-Con 2021, l'attore Oscar Isaac ha rivelato che Moon Knight sarà uno una serie davvero spettacolare. Finora,...

Shazam! Fury of the Gods: tornerà un personaggio morto nel primo film

In una foto dal set di Shazam! Fury of the Gods ritroviamo una nostra vecchia conoscenza dal primo film... Sono...

Lo scorso aprile Avengers: Endgame ha concluso la saga degli Avengers, mentre in questi ultimi mesi Spider-Man: Far From Home ha definitivamente messo il punto sulla Fase Tre del MCU. I Marvel Studios stanno quindi lavorando all’inizio di una nuova fase del loro universo e nonostante il presidente Kevin Feige abbia già presentato molti dei nuovi progetti durante lo scorso San Diego Comic-Con, saranno tante altre le novità che verranno annunciate dal palco del D23 Expo.

Fase 4 del MCU: tutte le novità svelate al San Diego Comic-Con 2019

Saranno due i principali eventi del D23 di quest’anno. Il primo è il Disney+ Showcase di venerdì 23 agosto, dove verranno annunciate le novità di casa Marvel relative al mondo delle serie TV; mentre il secondo è la presentazione del Go Behind The Scenes with The Walt Disney Studios, durante il quale verranno rivelati i dettagli sul futuro dei film dell’MCU. Il panel di venerdì si concentrerà maggiormente sulle serie tv Marvel presto disponibili, come The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Loki, Hawkeye e What If…?. Nonostante nessuno dei progetti targati Marvel sarà immediatamente disponibile al momento del lancio di Disney+ a novembre, tutti questi titoli rappresenteranno comunque un importante punto di forza della piattaforma. Forse le date d’uscita di alcune di queste serie verranno rivelate a breve.

Cosa verrà presentato durante il D23 2019?

Pensando a come i Marvel Studios hanno organizzato il loro panel durante il San Diego Comic-Con, sembra probabile che sul palco del D23 adotteranno le stesse modalità di presentazione dei nuovi progetti. Ciò che sappiamo è che, nonostante non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale, molto probabilmente Black Widow sarà uno dei punti focali della presentazione, visto che il film diretto da Cate Shortland e interpretato da Scarlett Johansson sarà il prossimo a uscire. Come è quasi certo che durante la presentazione verranno svelati nuovi dettagli su gli altri progetti della Fase 4, come Eternals di Chloe Zao e Shang Chi and the Legend of the Ten Rings di Destin Daniel Cretton.

Le novità tuttavia non finiscono qui. Durante l’intera durata del D23, i Marvel Studios saranno protagonisti di una serie di eventi, lontano dai panel principali, che includeranno incontri con registi e artisti dello studio. Al piano espositivo, presso il padiglione dedicato ai Marvel Studios sarà possibile ammirare i vari costumi di supereroi della MCU, mentre i partecipanti potranno assistere a un’esperienza video esclusiva di Endgame. In un altro padiglione inoltre, in Imagining Tomorrow, Today, sarà possibile dare un’occhiata alla coinvolgente attrazione dei parchi Disney di Hong Kong, Parigi e California, che si ispirano al piano di Tony Stark di reclutare i Vendicatori.

Marvel: i film e le serie TV della Fase 4 dal 2020 al 2021

Lo scorso giugno Kevin Fiege aveva promesso che i panel dei Marvel Studios del San Diego Comic-Con e del D23 sarebbero stati diversi tra di loro: quali novità dobbiamo aspettarci ancora che non sono state rivelate durante il SDCC? I fan sicuramente sperano in qualche rivelazione sulla Fase 5 e magari sui piani per i nuovi progetti per gli X-Men, I Fantastici Quattro e Deadpool.

Ultime notizie

Chi è questa bambina? Il suo nome omaggia un arcipelago, adora lo shopping e ha un marito decisamente eccentrico

È nata a Mascate, nell'Oman, il 3 febbraio 1976 da genitori scozzesi. È cresciuta in parte nella cittadina scozzese...

Articoli correlati