Black Widow: per Kevin Feige è Scarlett Johansson l’elemento chiave

Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, pensa che il successo di Black Widow si debba a Scarlett Johansson, che l'ha resa un personaggio complesso.

Interrogato su ciò che più apprezzi di Black Widow, Kevin Feige ha fatto il nome di Scarlett Johansson, definendola il vero valore aggiunto del personaggio Marvel

Dopo la sua apparizione in Iron Man 2, Black Widow si è ritagliata un ruolo di rilievo sempre maggiore all’interno del MCU e nel cuore dei fan. Gran parte del merito va soprattutto all’interpretazione di di Scarlett Johansson, come ha sottolineato lo stesso Kevin Feige. Durante un Vudu Viewing Party on Twitter, il boss dei Marvel Studios ha così risposto a chi gli ha chiesto cosa preferisse dell’eroina di origine russe:

L’abilità di Scarlett Johansson di interpretarla come un personaggio complesso e dalle molteplici dimensioni, che anche senza alcun superpotere è disposta a essere in prima linea in ogni battaglia.

Leggi anche – Black Widow esplorerà le conseguenze di Captain America: Civil War

Effettivamente, così come sarà difficile immaginare nuove star nei panni di Iron Man e Captain America, Scarlett Johansson è ormai il volto iconico di Black Widow. Fortunatamente, con Avengers: Endgame alle spalle, la collaborazione fra l’attrice e i Marvel Studios non si è interrotta e così la rivedremo presto nel ruolo della letale spia nel film interamente a lei dedicato.

In uscita il 1° maggio 2020 nelle sale statunitensi, Black Widow racconterà il passato dell’eroina. Oltre a Scarlett Johansson, nel film troveremo David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. La regia è nelle mani di Cate Shortland, nota per aver diretto Lore e Berlin Syndrome – In ostaggio.