Wonder Woman 2: Patty Jenkins in trattative finali per il sequel

Chiudendo l'accordo per dirigere Wonder Woman 2, in uscita nel 2019, Patty Jenkins diventerebbe la regista più pagata al mondo.

Warner Bros. ha annunciato il mese scorso che Wonder Woman 2 avrebbe senz’altro visto la luce, ma nonostante Patty Jenkins avesse già cominciato a parlare del sequel, la major non aveva ancora ufficializzato il ritorno della regista alla guida del nuovo film.

Ora, però, sembra che Patty Jenkins stia ultimando gli accordi con lo studio per tornare a dirigere Gal Gadot in Wonder Woman 2.

Reduce dal successo di pubblico e critica del primo film sull’Amazzone, Deadline riporta che la regista, firmando il nuovo contratto, guadagnerà “la stessa cifra che riceverebbe un regista maschio dopo un exploit simile al botteghino.”

Un bel salto di qualità per Patty Jenkins, il cui stipendio vedrebbe un’impennata “sostanziosa”, merito del suo lavoro svolto nel precedente cinecomic, che ha da poco superato il traguardo degli 800 milioni di dollari in tutto il mondo, conquistando lo scettro di miglior incasso di questa stagione estiva.

Dopo un risultato simile, la stessa sorte potrebbe toccare a Gal Gadot. Dopotutto, incredibile ma vero, per il suo ruolo in Wonder Woman, l’attrice avrebbe ricevuto un assegno inferiore a quello intascato da Ian Ziering, protagonista di Sharknado 5.

Per Wonder Woman 2, comunque, Patty Jenkins sembra avere le idee chiare, avendo annunciato un sequel molto più “divertente.”

Secondo le ultime notizie, il film sarà ambientato negli anni ’80 e Lynda Carter, la Diana Prince della famosa serie TV, è in trattative per apparire nel blockbuster.

Wonder Woman 2 arriverà nelle sale il 13 dicembre 2019. Gal Gadot, intanto, tornerà nei panni dell’eroina in Justice League, in uscita il 16 novembre nei nostri cinema.