Warwick Davis: svelato il suo ruolo nel film su Han Solo?

Warwick Davis potrebbe interpretare la versione aggiornata di un vecchio robot in Han Solo, spin-off di Star Wars diretto da Ron Howard.

Vero e proprio veterano della saga di Star WarsWarwick Davis avrà un ruolo anche nello spin-off dedicato ad Han Solo e ora sembra essere stato confermato il personaggio di cui indosserà i panni.

Secondo Making Star Wars, Warwick Davis interpreterà una versione aggiornata di un classico drone della saga, il cui nome sarà Fight Droid 2. Per darvi un’idea di come apparisse il robot nei film precedenti, immaginatevi una scatola con le gambe; si spera ovviamente che nello spin-off di Ron Howard sia qualcosa di più accattivante, come confermerebbe la descrizione.

Il nuovo modello incarnato da Warwick Davis dovrebbe infatti essere provvisto di armi, tra cui una sega circolare e una motosega. Non sappiamo se il film includerà anche un Fight Droid 1 né come il droide farà il suo ingresso nella narrazione di Han Solo, ma è possibile che il capitano del Millennium Falcon e Chewbacca visitino un luogo malfamato in cui si tengono incontri simili a quelli di Robot Wars.

La storia di Warwick Davis e del suo legame con Star Wars risale al 1983, quando interpretò l’Ewok Wicket ne Il Ritorno dello Jedi. L’attore ha avuto poi diversi camei nei successivi episodi, tra cui quello di un cliente di Maz Kanata ne Il risveglio della Forza e di un ribelle di Saw Gerrera in Rogue One. Quest’anno, Davis ha dato voce a Rukh in Star Wars Rebels e comparirà anche in Gli Ultimi Jedi.

Il film su Han Solo diretto da Ron Howard, che con Davis ha lavorato in Willow, uscirà il 25 maggio 2018.