True History of the Kelly Gang: Russell Crowe e Nicholas Hoult nel cast

Ci saranno anche Russell Crowe e Nicholas Hoult nel cast di True History of the Kelly Gang, film tratto dal romanzo di Peter Carey

Russell Crowe, Nicholas Hoult, George MacKay e Essie Davis saranno protagonisti del film True History of the Kelly Gang, con le riprese programmate per iniziare a marzo del prossimo anno in Australia. Justin Kurzel (Assassin’s Creed) dirigerà il film da una sceneggiatura di Shaun Grant, basata sul romanzo premiato di Peter Carey. MacKay interpreterà il noto bushranger Ned Kelly, morto all’età di 25 anni nel 1880 durante una sparatoria con la polizia australiana. Il cast include Travis Fimmel, Sean Keenan, Dacre Montgomery, Harry Greenwood, Thomasin McKenzie e Earl Cave.

Kurzel ha dichiarato: “Il libro di Peter Carey The True History of the Kelly Gang è sempre stato il vero spirito di Ned Kelly. Non sentimentale, brutale, crudo e viscerale. La sua storia è una delle grandi odissee della storia e mi sento entusiasta di portarlo sullo schermo con un nuovo sguardo cinematografico. Questo è un cast davvero unico e moderno, e sono così orgoglioso di lavorare con un insieme di talenti, nuovi volti e celebri attori”.

The True History of the Kelly Gang è prodotto da Liz Watts di Porchlight Film, Hal Vogel di Daybreak Pictures e Brad Feinstein di Romulus Entertainment. Carey, David Aukin da Daybreak, Vincent Sheehan da Porchlight e Joseph Ingrassia da Romulus serviranno come produttori esecutivi.

MacKay è conosciuto per i suoi ruoli in Captain Fantastic e Pride. È protagonista in Ophelia, accanto a Daisy Ridley e Naomi Watts. Crowe ha vinto un Academy Award per il suo ruolo da protagonista in A Beautiful Mind e ha recitato con Ryan Gosling recentemente in The Nice Guys. Hoult ha recitato in Mad Max: Fury Road e X-Men: Apocalisse e sarà lo scrittore inglese nel biopic su Tolkien accanto a Lily Collins.