First Man: Ryan Gosling è Neil Armstrong nelle prime foto dal set

Ryan Gosling è il primo uomo sulla Luna nelle prime immagini dal set di First Man, nuovo film diretto dal premio Oscar Damien Chazelle.

Sono iniziate le riprese di First Man e sono arrivate le prime foto che ritraggono Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong, primo uomo (da qui il titolo) ad aver camminato sulla Luna.

La produzione è in corso ad Atlanta, in Georgia (non lontano da dove i fratelli Russo stanno realizzando Avengers 4). Nelle immagini scattate dai paparazzi vediamo Ryan Gosling mentre gioca con i due bambini che interpretano i figli dell’astronauta; l’attore si diverte a far roteare un lazo in quello che probabilmente è il giardino di fronte alla casa del protagonista. A dirigere First Man è Damien Chazelle, con cui Ryan Gosling ha rinnovato la collaborazione dopo essere apparso nel premiatissimo La La Land.

First Man arriverà nelle sale il 12 ottobre 2018. Il titolo si concentrerà sul famoso astronauta e sulla leggendaria missione spaziale dell’Apollo 11 che il 20 luglio 1969 segnò un grande balzo per l’umanità. Damien Chazelle ha debuttato alla regia nel 2014, dirigendo Miles Teller in Whiplash. Per quanto riguarda Ryan Gosling, la star ha visto la sua stella tornare a brillare con forza dopo i lavori in cui è stato diretto da Nicolas Winding Refn (Drive, Solo Dio Perdona). Recentemente, l’attore ha interpretato il sequel Blade Runner 2049 per la regia di Denis Villeneuve.

Prima di First Man, la storia di Neil Armstrong e dell’Apollo 11 non è mai stata portata sul grande schermo, a differenza di molte altre missioni spaziali tra cui quella dell’Apollo 13, trasposta nell’omonimo film.