Tom Hardy poteva essere Wolverine in un prequel degli X-Men

Il film alla fine è stato scartato, ma Matthew Vaughn voleva davvero che Tom Hardy interpretasse un giovane Wolverine in un prequel degli X-Men

Hugh Jackman ha appeso gli artigli al chiodo con Logan, film che ci ha fatto dire addio a Wolverine così come lo conosciamo. Come vi abbiamo raccontato ieri, la FOX non esclude che possa avvenire un reboot del personaggio, ad un certo punto, con un attore differente e, che ci crediate o no, il nome di Tom Hardy  saltato fuori parecchie volte quando si è parlato di sostituire Jackman. Sembra, infatti, che l’attore britannico fosse stato preso in considerazione per interpretare Wolverine in un film degli X-Men quando Matthew Vaughn stava lavorando al sequel di X-Men: L’inizio.

Matthew Vaughn è stato recentemente intervistato da Deadline per discutere di Kingsman: Il cerchio d’oro. Ha parlato del tempo speso nel franchise degli X-Men, rivelando un po’ quello che ci saremmo potuti aspettare dal suo secondo tentativo. Voleva fare un altro film prima di X-Men: Giorni di un futuro passato, ma la Fox non la pensava allo stesso modo. Se ne avesse avuto l’occasione, però, avrebbe voluto vedere proprio Tom Hardy nel ruolo del suo Wolverine:

Quando l’abbiamo finito, mi ricordo di aver detto a Simon Kinberg ed Emma Watts: ragazzi, questa dovrebbe essere una trilogia. È un concept enorme. Perché non ne facciamo un altro, magari ambientato negli anni Settanta, con un giovane Wolverine e poi il terzo sarebbe stato Giorni di un futuro passato. Avremmo visto un giovane Wolverine con, diciamo, Tom Hardy e Hugh Jackman e tutti gli altri personaggi. Per me, quella è la fine della trilogia. Come si batte una cosa del genere? E mi è stato detto di no, anche se era una buona idea.

Proprio come Patrick Stewart e James McAvoy hanno fatto incontrare le loro versioni di Charles Xavier in X-Men: Giorni di un futuro passato, lo stesso sarebbe potuto succedere con il personaggio di Wolverine. Sarebbe stato sicuramente molto interessante vedere Tom Hardy e Hugh Jackman insieme in quel modo.

Io adoro Bryan e ho pensato, sai, gli passerò il testimone. Bryan è stato abbastanza carino da passarlo a me, io ci ho corso, sono rimasto in piedi e gliel’ho restituito.