L’uomo d’acciaio 2: Matthew Vaughn conferma le trattative per la regia

I rumor su L'uomo d'acciaio 2 vengono confermati da Matthew Vaughn, che sarà presto nelle sale con Kingsman: Il cerchio d'oro.

Dopo tante indiscrezioni, a marzo, abbiamo saputo che L’uomo d’acciaio 2 avrebbe potuto vedere Matthew Vaughn alla regia, con la Warner interessata ad assumere il cineasta dietro a Kingsman – Secret Service.

Nel frattempo, Vaughn ha realizzato il sequel dedicato alle spie britanniche e, mentre stava promuovendo il film con Taron Egerton e Colin Firth, ha confermato a Hey U Guys di aver discusso la possibilità di dirigere L’uomo d’acciaio 2:

“Ho in programma un altro Kingsman, ho scritto una stesura e alcune delle scene. Non so cosa farò dopo ma abbiamo fatto una chiacchierata su Superman. Adoro Superman.”

Recentemente, era stata interrogata sul possibile coinvolgimento di Matthew Vaughn la sceneggiatrice Jane Goldman, che con il regista ha scritto Kingsman: Il Cerchio d’Oro (e che ora sta lavorando a uno degli spin-off tratti da Il Trono di Spade). Anche lei aveva sottolineato l’amore di Vaughn per il kryptoniano e pare che le voci di corridoio fossero più concrete di quanto potessimo sperare.

Dopo un andamento altalenante nel proprio DCEU, affidando L’uomo d’acciaio 2 a Matthew Vaughn, la Warner si assicurerebbe sicuramente un regista molto più propenso ai toni irriverenti, dedito agli action spesso però sopra le righe e carichi di ironia. Che lo studio stia davvero valutando una svolta nel proprio universo di supereroi? L’ipotesi sarebbe corroborata dall’acquisto di Chris McKay come regista del film su Nightwing, ma solo il tempo potrà dirlo.

Intanto, il 16 novembre, arriverà nelle nostre sale Justice League, diretto da Zack Snyder. Matthew Vaughn esordirà invece in Italia con il sequel di Kingsman già il 20 settembre.