The Front Runner: Hugh Jackman è Gary Hart nella prima foto del biopic

Hugh Jackman ha rivelato la prima immagine di se stesso nei panni di Gary Hart, ex candidato alla carica di Presidente degli Stati Uniti.

Hugh Jackman ha pubblicato tramite il suo account Twitter la prima immagine di se stesso nei panni del candidato presidenziale Gary Hart, nel nuovo biopic The Front Runner, che ha appena iniziato la produzione. Mentre l’attore sarà circondato da un cast stellare, per il momento possiamo vedere solo il protagonista principale, che sembra essere stato immortalato durante uno degli eventi di Gary Hart durante la sua campagna presidenziale, prima che le cose deragliassero completamente nel 1987, contribuendo a far nascere una nuova era nel giornalismo politico.

Il film è basato sul libro All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid di Matt Bai, che ha contribuito ad adattare la sceneggiatura insieme al regista Jason Reitman (Up in the Air) e Jay Carson (House of Cards). Nel 1987, il senatore americano Gary Hart era considerato il nome più probabile per ricoprire la carica di Presidente, facente parte del partito democratico per le elezioni presidenziali del 1988, dopo aver perso la candidatura in favore di Walter Mondale nel 1984, successivamente schiacciato da Ronald Reagan, e vincendo solo nel suo Stato d’origine, il Minnesota. Dopo che Mario Cuomo rinunciò alla candidatura nel febbraio del 1987, Gary Hart divenne il candidato più quotato ma la sua campagna finì nel giro di pochi mesi.

The Front Runner: prima foto di Hugh Jackman nei panni del candidato Presidente Gary Hart

Circolavano voci che Gary Hart stesse intrattenendo una relazione extra-coniugale, cosa che l’uomo negò strenuamente. La donna è stata ultimamente identificata come Donna Rice, che sarà interpretata da Sara Paxton nel film. Il Miami Herald ha rintracciato la Rice su un volo da Miami a Washington D.C., e una squadra di giornalisti assediò la casa di Hart, dove fu visto insieme ad una giovane donna. Messo alle strette, ma determinato a continuare a negare, Gary Hart si rivolse ai giornalisti con queste parole:

“Seguitemi, non mi importa, sono serio, se qualcuno vuole mettermi un marchio lo faccia pure, sarete molto annoiati”.

Non emergendo alcuna prova concreta della vicenda, e negando la stessa Donna Rice di aver avuto rapporti sessuali col candidato alle presidenziali, Gary Hart sospese la sua campagna una settimana dopo, dopo che il Washington Post minacciò di scrivere del fatto che lui avesse frequentato la Hart quando era separato dalla moglie. Prima di questo scandalo, i giornalisti politici raramente avevano scavato nella vita privata di tali figure, ma da quel momento le cose certamente cambiarono.

Il cast di The Front Runner comprende anche Vera Farmiga, J.K. Simmons, Mamoudou Athie, Josh Brener, Kaitlyn Dever, Tommy Dewey, Molly Ephraim, Spencer Garrett, Ari Graynor, Toby Huss, Mike Judge, Alex Karpovsky, Mark O’Brien, Sara Paxton, Kevin Pollak e Steve Zissis. Bron Studios non ha ancora fissato una data di uscita per questo film e non è chiaro se la società di produzione abbia già un partner di distribuzione. Il regista Jason Reitman ha anche condiviso la sua foto dal set, rivelando il primo ciak utilizzato per il film, che potete vedere qui sotto.