Thor: Ragnarok – il trailer anni Ottanta è qualcosa di speciale

Come sarebbe stato Thor: Ragnarok se fosse arrivato nei cinema il 25 ottobre del 1987 invece che trent'anni dopo? Scopriamolo grazie al nuovo trailer

Thor: Ragnarok è quasi tra noi, ma come sarebbe stato il film se fosse stato girato nei magnifici anni Ottanta? Ve le diciamo noi, sarebbe stato qualcosa di davvero speciale e potete sentirlo con i vostri occhi grazie al trailer realizzato da Nerdist che fa assomigliare il film Marvel a qualcosa di molto simile alla serie animata He-Man e i dominatori dell’Universo.

Il regista Taika Waititi ha parlato spesso di come il suo film sia un omaggio ai classici sci-fi e fantasy anni Settanta e Ottanta, quindi era solo questione di tempo prima che qualcuno trasformasse le chiacchiere in realtà. Il nuovo trailer di Nerdist inserisce Thor: Ragnarok in un’epoca che davvero non gli appartiene, ma lo fa con una maestria che non ci fa dubitare un secondo che il film arriverà nelle sale nel 1987 invece che il 25 ottobre del 2017. Il look è quello delle memorabili VHS, effetto che crea una certa aura nostalgica e la voce narrante racconta gli eventi e i protagonisti del film in pieno stile eighties. Il rischio “patetismo” è alto, ma questo è il prezzo da pagare per avere certe opere d’arte.

Nel trailer c’è anche Hulk, ma invece della versione UCM di Mark Ruffalo, quello che sentiamo è il mostro verde di Lou Ferrigno, star della serie tv anni Settanta.

Come abbiamo già anticipato, Thor: Ragnarok sarà diffuso nei nostri cinema il 25 ottobre di quest’anno e l’attesa del film di Taika Waititi è più intensa che mai. La pellicola ci porta direttamente verso il prossimo capitolo, Avengers: Infinity War, nel quale gli Avengers incontreranno i Guardiani della Galassia di James Gunn e il temibile Thanos.

Tags: Marvel Thor