Ecco cosa pensa Lou Ferrigno dell’Hulk di Mark Ruffalo

Lou Ferrigno è l'Hulk originale dell'iconica serie tv anni Settanta. Ecco cosa ne pensa dell'interpretazione di Mark Ruffalo nell'Universo Marvel

Hulk ha deciso di parlare… di Hulk. Lou Ferrigno – che ha interpretato la controparte di Bruce Banner nella famosissima serie degli anni Settanta – ha deciso di dire la sua sulla nuova interpretazione dell’eroe da parte di Mark Ruffalo e, più di tutto, sulla più recente novità: un Hulk parlante. Mentre si trovava al Wizard World Comic Con a Nashville, in Tennessee, l’ex bodybuilder ha discusso con ComicBook.com della nuova versione di Hulk.

Credo che dovrebbe esserci un piccolo dialogo, ma non quando è arrabbiato, perché abbiamo già avuto a che fare con quello in passato. In una normale conversazione, dovrebbe esserci di più la sua sensibilità.

Lou Ferrigno ha già avuto a che fare con l’Universo Cinematografico Marvel nel 2012, quando ha doppiato Hulk nella versione originale di The Avengers e di Avengers: Age of Ultron, ma l’attore non ha voluto rivelare se tornerà o meno a doppiare il mostro: “Ci saranno molte sorprese di cui non posso proprio parlare. Rimarrete sorpresi”.

Lou Ferrigno ha debuttato nei panni di Hulk nel 1978. Fin dalla sua prima interpretazione, molti attori si sono susseguiti nel ruolo, sia in tv che sul grande schermo. Mentre Ferrigno non aveva bisogno della computer grafica (oltre al trucco, aiutava di certo l’enorme stazza del culturista, alto quasi due metri), gli altri attori avevano fatto ricorso ad una versione computerizzata del personaggio. Dopo Eric Bana e Edward Norton è arrivato Mark Ruffalo, il primo ad interpretare sia Hulk che Bruce Banner grazie ad una tuta di motion capture. Thor: Ragnarok – il prossimi film nel quale lo vedremo – uscirà nei cinema il 25 ottobre.