Thor: Ragnarok – Taika Waititi spiega come ha cambiato la storia

Taika Waititi spiega come per Thor: Ragnarok i Marvel Studios volessero una storia sul Dio del Tuono più leggera delle precedenti.

Thor: Ragnarok vedrà Taika Waititi debuttare alla regia di un blockbuster dopo aver diretto film indipendenti come Shadows e Selvaggi in fuga.

Dopotutto, i Marvel Studios si sono sempre distinti quando si è trattato di affidare la regia di un loro titolo, spesso con risultati inaspettati (basti pensare a ciò che James Gunn ha creato con Guardiani della Galassia).

Con Taika Waititi alla regia, Thor: Ragnarok promette di essere diverso da qualsiasi altro film sul Dio del Tuono, ma una volta salito a bordo, il regista nato comico quali modifiche avrà apportato alla nuova storia ambientata su Asgard? Intervistato da Collider, Waititi ha spiegato:

“C’erano già idee per la storia quando sono salito a bordo, ma molte di quelle idee sono cambiate nel corso dei primi tre o quattro mesi. Sin da dubito, [la Marvel] ha voluto rendere [Thor] un po’ più leggero e abbracciarne l’aspetto avventuroso. Gli ultimi due film, soprattutto l’ultimo, era un po’ più cupi. Personalmente credo che se un film si intitola Thor, allora Thor dovrebbe essere il personaggio migliore. Ero concentrato nel renderlo figo e divertente dove necessario ed eroico dove necessario. Se avete visto gli altri miei film, c’è sempre un equilibrio tra commedia e dramma. Penso che sia una storia appagante da guardare.”

Sarà questo equilibrio la forza del nuovo cinecomic Marvel? Taika Waititi ha ammesso di aver imparato molto guardando gli altri titoli sui supereroi, tra cui lo stesso Lanterna Verde a cui ha partecipato.

Thor: Ragnarok arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre, con un giorno di ritardo rispetto alla prima inglese. Il cast è formato da Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Jeff Goldblum e Anthony Hopkins.