Thor: Ragnarok – Hulk sarà più grande rispetto ai film precedenti?

Non è ben chiara quale sia l'altezza di Hulk nell'Universo cinematografico Marvel. Il nuovo trailer di Thor: Ragnarok ha fatto aumentare i dubbi

Hulk è uno degli esseri più potenti dell’Universo Cinematografico Marvel, ma grazie al nuovo capitolo del franchise Thor: Ragnarok, potrebbe essere diventato ancora più grande di come siamo abituati a vederlo. A far emergere la domanda è la visione della versione più scatenata di Bruce Banner nel nuovo trailer del film. Le nuove immagini forniscono ai fan una comparazione diretta con Thor, Valkyrie e Loki e, grazie ad un’analisi di Wired, sembra proprio che Hulk sia cresciuto.

Nell’analisi, molto dettagliata del giornalista Rhett Allain, viene presa in considerazione l’altezza e la sua massa, così come l’altezza di quanto, effettivamente, dovrebbe essere in grado di saltare. Per informarsi, ha guardato The Avengers, dove troviamo una scena nella quale la telecamera ruota attorno all’intero gruppo di eroi. Lì si trova di fianco a Captain America, Hawkeye, Black Widow e altri. A quel tempo sembra che l’altezza del mostro fosse attorno ai 2 metri e mezzo.

Nelle nuove immagini, però, Hulk sembra molto più grande. Anche se si considera che potrebbe essere stato leggermente piegato nella scena presa come esempio, non basterebbe comunque a spiegare la crescita improvvisa. In Ragnarok, nella differenza di altezza che osserviamo tra Thor e Hulk, potrebbe starci tranquillamente un’altra persona.

Quindi: cosa è successo tra Avengers: Age of Ultron e Thor: Ragnarok tanto da permettere a Hulk di crescere tanto? Ha ricevuto altri raggi gamma o la produzione ha deciso di lavorare di più sulle sue dimensioni? L’altezza di Hulk è comunque cambiata molto nel corso degli anni e nei vari adattamenti dei fumetti. Non è un elemento fondamentale, certo, ma ci sono domande che un fan Marvel deve porsi.

Tags: Marvel