Thor: Ragnarok – Svelato il budget del film di Taika Waititi

Thor: Ragnarok si è rivelato il film più costoso dedicato al Dio del Tuono, ma il lavoro di Taika Waititi ha dato i suoi frutti.

Sappiamo tutti quanto costino ormai cinecomic come Thor: Ragnarok, con Marvel Studios, DC Films e compagnia pronti a investire cifre sempre crescenti.

La maggior parte delle volte, vale la pena spendere qualche centinaia di milioni di dollari per un film sui supereroi e anche nel caso del titolo di Taika Waititi si è dimostrato una mossa vincente. Per Thor: Ragnarok è stato stanziato un budget di produzione pari a 180 milioni di dollari, una cifra piuttosto alta considerando che non si tratta di un film di punta come Avengers: Age of Ultron. La produzione di quest’ultimo, per esempio, sarebbe costata $330,600,000; il nuovo film sul Dio del Tuono è stato in ogni caso il più dispendioso della trilogia ambientata ad Asgard, costando circa 30 milioni in più dei due capitoli precedenti.

Non dobbiamo dimenticare che in Thor: Ragnarok sono state riunite moltissime star, tra cui le new-entry dell’Universo Cinematografico Marvel Jeff Goldblum e Cate Blanchett, senza dimenticare i volti familiari di Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston e Idris Elba. Non essendo ambientato sulla Terra, è stata inoltre utilizzata una gran quantità di CGI per ricreare i mondi di Asgard e Sakaar; immancabile poi la motion capture per Hulk e altri personaggi per non parlare dell’innovativa DynamicLight, tecnologia sviluppata da Stuart Rutherford, amico di Taika Waititi, e adoperata per dare vita alla battaglia fra Hela e le Valchirie.

A ogni modo, l’investimento ha dato i suoi frutti, dal momento che il risultato ottenuto dal cinecomic ha superato ogni aspettativa. Uscito da circa due settimane nei vari Paesi del mondo, Thor: Ragnarok ha già portato a casa quasi 430 milioni di dollari oltre a ricevere un’acclamazione quasi unanime da parte della critica.

[amazon_link asins=’B00HUANHH6,B076Q9YS64,B00EYJC1V4,B075BSGNBZ,B00R1L6VN6,B01H6AGELA,B072Z2KZ6D’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8cfbb5e6-c2fd-11e7-aa7d-5d107a8ba7d1′]