Taika Waititi: “Dopo Thor: Ragnarok vorrei fare una commedia Nazi”

Taika Waititi comincia a svelare i suoi nebulosi piani dopo il terzo film incentrato sul Dio del Tuono.

Taika Waititi sta programmando di far seguire Thor: Ragnarok da una commedia Nazi; il regista sta lavorando inoltre a un film stop-motion sullo scimpanzè di Michael Jackson. Ora che Thor: Ragnarok ha già incassato 121 milioni di dollari nel suo week-end di apertura negli Stati Uniti, Taika Waititi intende capitalizzare il suo successo nel modo in cui ci si aspetterebbe dal regista di What We Do In The Shadows: creando una commedia Nazi. Il regista della Nuova Zelanda lo ha rivelato a Vice, durante un’intervista rilasciata in occasione del lancio del suo nuovo film, anche se è stato molto vago su quello che implica il suo nuovo progetto.

Dopo aver rivelato che “uno dei miei prossimi film è un film in stop-motion sulla vita e i tempi dello scimapnzè Bubbles di Michael Jackson”, Waititi ha aggiunto che “c’è anche un film più piccolo che ho scritto e che cercherò di girare l’anno prossimo. È una commedia Nazi “.

L’intervistatore è rimasto comprensibilmente sorpreso da questa risposta (“Una commedia nazista? Ho capito bene?”), Ma ha anche sottolineato che l’argomento è stranamente tempestivo. “Non è vero?” Risponde Waititi. “L’ho scritta cinque anni fa, ed ora il tempismo è stranamente perfetto. I nazisti sono nuovamente attuali”.