The Stand e Le notti di Salem di Stephen King avranno un reboot

Sull'onda del successo di IT, già pronto per un sequel, anche The Stand e Le notti di Salem di Stephen King avranno il loro reboot

È un grande momento per i fan di Stephen King. Il successo assoluto della versione cinematografica di IT ha portato un rinnovato interesse per il lavoro dell’autore, il che significa che stanno per essere realizzati alcuni nuovi adattamenti delle sue amate storie. Ci sono molti progetti sulle opere di King già in fase di sviluppo, ma cos’altro potremmo vedere nei prossimi due anni? Secondo King, sembra che The Stand e Le notti di Salem siano i prossimi reboot in vista.

L’autore settantenne ha parlato recentemente con Vulture, discutendo un po’ di cosa potrebbe arrivare al cinema nel prossimo futuro. Adattamenti di Il gioco di Gerald e 1922 stanno per arrivare su Netflix, ma Stephen King dice che alcune delle sue storie più grandi e più riconoscibili potrebbero avere nuovi adattamenti molto presto. The Stand, come già annunciato, probabilmente diverrà una serie televisiva e Le notti di Salem un lungometraggio. Ecco cos’ha detto lo scrittore:

“Si parla di adattare The Stand ad una serie televisiva estesa, forse per Showtime o CBS All Access. E c’è stato un certo interesse nel sviluppare La notti di Salem come un film, probabilmente perché la gente sta dicendo:” Beh, abbiamo preso una vecchia miniserie chiamata IT e l’hanno trasformata in un fenomeno, forse possono farlo con qualcos’altro ». Niente riesce come l’eccesso! “

The Stand e Le notti di Salem di Stephen King avranno il loro reboot

The Stand è qualcosa che Hollywood sta cercando di adattare da un bel po’. A un certo punto, il regista di Colpa delle stelle, Josh Boone, stava lavorando ad un adattamento cinematografico, ma poi non ne abbiamo più sentito parlare. The Stand è stato adattato in una serie nel 1994 ma a suo tempo non ha risposto al pieno al potenziale esistente nel materiale di partenza. Per quanto riguarda l’intera faccenda di CBS All Access, una scelta del genere avrebbe senso, in quanto la rete sta cercando di creare contenuti molto attraenti e esclusivi per attirare gli abbonati al servizio. Hanno già iniziato con Star Trek: Discovery. Un adattamento ad alto budget di Stephen King sarebbe un’altra enorme scoperta per il servizio di streaming.

Quanto a Le notti di Salem, questo è uno dei romanzi di Stephen King più meritevoli di un adattamento moderno. Come ricorda King, il romanzo è stato trasposto in un film per la TV nel 1979 dal regista di Non aprite quella porta di Tobe Hooper. Lo studio dovrebbe studiare a fondo il successo di IT e cercare di fare la stessa cosa con Le notti di Salem. Se fatto correttamente, potrebbe portare allo stesso tipo di ricompensa finanziaria. Stephen King afferma inoltre che verrà realizzato un film d’animazione basato su una delle sue opere, ma ancora non ci è dato di sapere quale.