1922: Netflix svela il trailer del film tratto da Stephen King

In 1922, Thomas Jane è un contadino che deve fare i conti con i sensi di colpa dopo aver ucciso la moglie. Ecco il disturbante trailer del film.

Continua la collaborazione tra Stephen King e Netflix, con 1922 che finalmente si svela ai fan dello scrittore dell’horror con un primo disturbante trailer.

1922 vede Thomas Jane nei panni di Wilfred James, un contadino degli anni ’20 che decide di uccidere la moglie Arlette, interpretata da Molly Parker, la quale mette i bastoni fra le ruote al sogno del marito di vivere in un ranch dicendosi determinata ad andare a vivere in città con il figlio Henry (Dylan Schmid). Quando Wilfred decide di compiere l’omicidio, scoprirà che farla franca con il proprio crimine non sarà tanto facile.

Il trailer gode di un’atmosfera molto inquietante, dovuta essenzialmente all’ambiguità riguardo ciò che succede al protagonista una volta che si è sporcato le mani di sangue; non è infatti mai chiaro se ciò che vediamo è dovuto alla coscienza afflitta dalla colpa di Wilfred o se ci siano delle forze sovrannaturali all’opera. Questa eterna diatriba sull’origine di ciò che vediamo sullo schermo, anche se in natura diversa, accosta 1922 a un altro adattamento che Netflix ha tratto da Stephen King ovvero Il gioco di Gerald.

Il film 1922 è diretto da Zak Hilditch, regista di These Final Hours – 12 ore alla fine. Oltre alla serie e al film citato, King è stato protagonista assoluto quest’anno grazie anche alla trasposizione di IT diretta da Andy Muschietti, che in America è stata già accolta calorosamente, divenendo l’horror di maggior successo della storia.