The Stand di Stephen King: Josh Boone dirige la serie e il film

Warner Bros e CBS Films sono in trattative con Showtime per una miniserie basata su The Stand di Stephen King. La serie in otto episodi precederà l’adattamento cinematografico del libro. Josh Boone, che è stato chiamato per scrivere e dirigere il film dallo scorso febbraio, figurerà anche come regista e sceneggiatore di questo secondo progetto. Sia il lungometraggio che la serie saranno girate il prossimo anno. Non sappiamo ancora nulla riguardo i membri del cast, ma lo scorso novembre Matthew McConaughey dichiarò che avrebbe potuto interpretare il ruolo di Randall Flagg, il cattivo principale. Non possiamo che aspettare per scoprire la verità!

Josh Boone ha rivelato, anche lui nel mese di novembre, che i piani originali prevedevano un adattamento di tre ore che avrebbe condensato le 1.152 pagine del romanzo di S. King, ma poi la Warner Bros gli ha chiesto di espandere la sua sceneggiatura in quattro film. Ora, sembra che la Warner Bros stia abbandonando l’approccio multi-film a favore di una mini-serie che culminerà con l’arrivo del film al cinema. Il romanzo, la storia della lotta per la sopravvivenza tra un gruppo e l’antieroe Randall Flagg, in seguito al dilagare di un virus mortale che ha spazzato via la maggior parte della popolazione americana, è stato già precedentemente adattato in una miniserie in quattro episodi nel 1994.

Dal momento che la Warner Bros si occuperà della distribuzione del film nelle sale, CBS Films gestirà la diffusione televisiva, in accordo con Showtime, ma le trattative non si sono ancora concluse. Stephen King dovrebbe essere coinvolto nel progetto, al fianco dei produttori Roy Lee e Jimmy Miller. Quest’ultimi e il resto del team si incontreranno la prossima settimana per fare il punto della situazione riguardo la possibilità di realizzare la serie. Josh Boone sta iniziando a pensare alla lista di stelle che potrebbero far parte del progetto. Cosa ne pensi di questi nuovi sviluppi per quanto riguarda The Stand?

Fonte:Movieweb