The Predator: il film di Shane Black punta a un esordio da $30 milioni

Al Box Office USA, The Predator dovrebbe aprire col botto, facendo piazza pulita degli avversari. Il film di Shane Black arriverà in Italia il 27 settembre.

Dovrebbe avere vita facile, The Predator, al Box Office USA durante il suo primo weekend, puntando a un lancio da $30 milioni

Secondo Variety, The Predator di Shane Black dovrebbe polverizzare gli avversari nel suo primo weekend nelle sale statunitensi, portando a casa una cifra tra i 25 e i 30 milioni di dollari, mettendo il sequel allo stesso livello di Predators (2010) e addirittura dell’originale datato 1987 (tenendo conto dell’inflazione). Il primo film, con protagonista Arnold Schwarzenegger, fu un buon successo, aprendo con $12 milioni e chiudendo la sua corsa in patria con $59 milioni, a cui vanno aggiunti i $38 milioni incassati nel resto del mondo; il sequel racimolò $57 milioni a livello globale, mentre il capitolo diretto da Robert Rodriguez arrivò a quota $127 milioni.

The Predator: un video ci porta dietro le quinte del film di Shane Black

The Predator sarà presentato al Toronto International Film Festival e se riceverà critiche entusiaste, potrebbe anche portare al cinema spettatori che non hanno mai seguito il franchise. Trattandosi di una saga che manca dalle sale da quasi dieci anni, i fan sono sicuramente in trepidazione, sperando che Shane Black abbia fatto onore all’alieno cacciatore.

Sugli schermi italiani dal 27 settembreThe Predator vede un cast composto da Boyd HolbrookOlivia MunnTrevante RhodesJacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Thomas Jane, Yvonne Strahovski, Alfie Allen, Sterling K. Brown ed Edward James Olmos. Oltre a dirigere, Shane Black ha scritto la sceneggiatura con Fred Dekker, suo collaboratore ai tempi di Scuola di mostri (1987). Di seguito, la sinossi ufficiale del film.

Dalle profondità dello spazio alle strade di una cittadina periferica, la caccia arriva a casa nostra nell’esplosiva reinvenzione della serie Predator firmata Shane Black. Ora, i cacciatori più letali dell’universo sono più forti, più intelligenti e più letali di sempre, essendosi potenziati geneticamente con il DNA di altre specie. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo una squadra raffazzonata di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze possono impedire la fine della razza umana.