The Post: questa settimana il primo trailer del film di Steven Spielberg

Tra pochi giorni potremo vedere Tom Hanks e Meryl Streep fianco a fianco nel primo trailer di The Post, nuovo film di Steven Spielberg.

Il nuovo lavoro di Steven Spielberg, The Post, è pronto a mostrarsi al pubblico nel primo trailer ufficiale, che sarà svelato questa settimana.

È stato infatti confermato che il trailer è stato spedito per essere proiettato in concomitanza con l’uscita americana di Assassinio sull’Orient Express. Dopo aver ammirato il formidabile cast di The Post nella prima immagine, non possiamo che attendere con ansia di vedere Tom Hanks e Meryl Streep fianco a fianco nel primo trailer che certamente sarà online tra pochi giorni.

In The Post, Steven Spielberg torna a lavorare con l’amico Tom Hanks, che di recente aveva già diretto ne Il ponte delle spie. Siamo pronti a scommettere che il film possa tranquillamente giocarsela ai prossimi Oscar, considerando il regista al timone, recentemente protagonista di un documentario, e del lungo elenco di star che ne compongono il cast. Precedentemente intitolato The Papers, il film racconterà la vera storia che nel 1971 vide il Washington Post pubblicare i famigerati Pentagon Papers, i quali riportavano uno studio sulle tattiche e le relazioni degli USA con il Vietnam dagli anni ’40 ai ’60. L’allora presidente Richard Nixon e il procuratore John Mitchell riuscirono a interromperne la pubblicazione con un’ingiunzione, ma successivamente il New York Times e il Washington Post poterono tornare alle rotative con il materiale scottante grazie alla decisione della Corte Suprema, che non ritenne la pubblicazione dei documenti una minaccia alla sicurezza nazionale.

In The PostTom Hanks darà volto al direttore del giornale Ben Bradlee, mentre Meryl Streep sarà l’editore Katherine Graham. Il cast è composto da Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Matthew Rhys, Bradley Whitford, Carrie Coon, Jesse Plemons, David Cross, Alison Brie, Bruce Greenwood, Tracy Letts e Michael Stuhlbarg. L’uscita nelle sale di The Post è programmata per il 12 gennaio 2018, ma sarà in un numero limitato di sale già dal 22 dicembre.