Bios: Tom Hanks protagonista del sci-fi di Miguel Sapochnik

L'attore interpreterà il creatore - giunto in fin di vita - di un robot senziente che abita in una realtà post-apocalittica.

Secondo Variety, il vincitore dell’Oscar Tom Hanks (Forrest Gump, Sully, Il ponte delle spie) ricoprirà il ruolo di protagonista del film di fantascienza Bios, che verrà realizzato sulla base di una sceneggiatura scritta da Craig Luck; il film sarà prodotto da Ivor Powell (Blade Runner, Alien).

Secondo gli addetti ai lavori, Bios “segue le vicende di un robot che vive su una terra post-apocalittica. Costruito per proteggere la vita dell’amato cane appartenente al suo creatore – ormai in fin di vita – Bios impara della vita, dell’amore, dell’amicizia e del significato della vita umana.”

Tom Hanks interpreterà il creatore malato del robot protagonista; Bios sarà diretto da Miguel Sapochnik (Repo Men, Il Trono di Spade) e prodotto da Kevin Misher (Nemico Pubblico, il remake di Carrie). Diversi studi, tra cui Legendary, Warner Bros. e Studio 8, stanno negoziando per cercare di realizzare il film, che intende avvantaggiarsi iniziando le riprese all’inizio del 2018, periodo in cui Tom Hanks è libero da altr impegni professionali. Hanks sarà successivamente visto nel mese di dicembre nel film che aspira all’Oscar, per la regia di Steven Spielberg, The Post, e si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura e di ricoprire il ruolo di protagonista nel dramma ambientato durante la II Guerra Mondiale Greyhound.

Tags: Tom Hanks