The Post: Tom Hanks e Meryl Streep nella prima foto dal film

Meryl Streep e Tom Hanks per la prima volta insieme diretti da Steven Spielberg, che con The Post sarà sicuramente tra i contendenti ai prossimi Oscar.

L’eclatante cast di The Post, in cui spiccano Tom Hanks e Meryl Streep, è riunito nella prima immagine del nuovo film di Steven Spielberg.

Dopo alcuni scatti rubati dal set, Fotogramas pubblica sulle proprie pagine la prima immagine ufficiale. Steven Spielberg è stato di recente protagonista di un documentario la cui regista, Susan Lacy, ha definito The Post “la dichiarazione di Steven riguardo l’importanza di una stampa forte e libera in America” per via del presidente Donald Trump che “continua ad attaccare la stampa.”

Spielberg ha firmato The Post dopo aver diretto Il ponte delle spie e siamo sicuri che il regista sarà tra i protagonisti dei prossimi Oscar, con il film probabilmente inserito nella corsa alla statuetta, come probabilmente accadrà per Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson. Precedentemente noto con il titolo The Papers, il lavoro del regista di Indiana Jones è ispirato alla vera storia che ha visto protagonista il Washington Post, giornale che nel 1971 pubblicò i segretissimi Pentagon Papers, contenti uno studio sulle strategie e i rapporti degli Stati Uniti con il Vietnam tra gli anni ’40 e ’60. Il presidente Richard Nixon e il procuratore John Mitchell ottennero un’ingiunzione che costrinse il giornale a interrompere la pubblicazione, ma il New York Times e il Washington Post si appellarono al Primo Emendamento e alla fine la Corte Suprema ritenne che non ci fosse prove per dimostrare la potenziale minaccia alla sicurezza nazionale derivata dalle pubblicazioni.

the post tom hanks meryl streep foto

In The PostTom Hanks interpreta il direttore del giornale Ben Bradlee, mentre Meryl Streep è l’editore Katherine Graham. Il cast include anche Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Matthew Rhys, Bradley Whitford, Carrie Coon, Jesse Plemons, David Cross, Alison Brie, Bruce Greenwood, Tracy Letts e Michael Stuhlbarg. L’uscita nelle sale di The Post è fissata al 12 gennaio 2018, ma godrà di una distribuzione limitata a partire già dal 22 dicembre.