The Post: Tom Hanks e Meryl Streep rischiano la galera nello spot TV

In The Post, Steven Spielberg racconta la famosa vicenda che nel 1971 vide protagonista il The Washington Post, che pubblicò dei documenti scottanti.

I due premi Oscar tornano fianco a fianco nell’emozionante spot TV di The Post, nuovo film diretto da Steven Spielberg.

Dopo averli visti nel trailer ufficialeTom Hanks e Meryl Streep sono protagonisti di questo promo, intitolato Svela la verità. Il nuovo spot TV di The Post si concentra sulla lotta del personaggio della Streep all’interno di un mondo maschilista e su come quello che i personaggi si accingono a fare potrebbe avere delle ripercussioni inimmaginabili, fra cui il loro arresto.

In The Post, Steven Spielberg racconta la vicenda che nel 1971 vide protagonista il Washington Post, giornale che pubblicò i famigerati Pentagon Papers, che documentavano uno studio sulle tattiche e le relazioni degli USA con il Vietnam fra gli anni ’40 e ’60. Il presidente Nixon e il procuratore John Mitchell ne bloccarono la pubblicazione grazie a un’ingiunzione, ma il New York Times e il Washington Post riuscirono a stampare nuovamente il materiale in seguito alla decisione della Corte Suprema, che non ritenne pericoloso per la sicurezza nazionale stampare i documenti.

In The PostTom Hanks interpreterà il direttore del giornale Ben Bradlee, mentre Meryl Streep darà volto all’editore Katherine Graham. Il cast vanta anche i nomi di Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Matthew Rhys, Bradley Whitford, Carrie Coon, Jesse Plemons, David Cross, Alison Brie, Bruce Greenwood, Tracy Letts e Michael Stuhlbarg. L’uscita di The Post negli Stati Uniti è fissata al 12 gennaio 2018, ma sarà proiettato in un numero limitato di sale già a partire dal 22 dicembre. L’anteprima del film è stata accolta da una standing ovation, facendo presagire che potrebbe essere fra i protagonisti nella prossima stagione dei premi.