The Prom: Meryl Streep, Nicole Kidman e altri nel film di Ryan Murphy

L'adattamento del musical The Prom per Netflix diretto da Ryan Murphy avrà un cast di tutta eccezione che include Meryl Streep e Nicole Kidman.

L’adattamento di Ryan Murphy del musical The Prom vedrà numerosi volti celebri nel progetto targato Netflix

Non ha ancora avuto inizio il primo anno dell’accordo di Ryan Murphy con Netflix che il creatore di American Horror Story e Glee ha già posto le basi per quello che sarà probabilmente uno dei suoi lavori più grandi. Murphy dirigerà e produrrà l’adattamento del musical di Broadway candidato ai Tony Awards The Prom con un cast di tutto punto.

Meryl Streep reciterà accanto a James Corden, Nicole Kidman e Ariana Grande oltre a Awkwafina, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells interpretando i ruoli chiave del musical originale. Secondo gli ultimi aggiornamenti, sembra che le riprese inizieranno a Dicembre in vista di un rilascio nella stagione autunnale del 2020 che dovrebbe passare per le sale prima di approdare sulla piattaforma streaming di Netflix.

The Prom: Ryan Murphy svilupperà il musical di Broadway in un film Netflix

L’adattamento di The Prom si aggiunge alle tre nuove serie prodotte sempre da Ryan Murphy – The Politicians, Ratched e Hollywood – insieme a due documentari ancora non annunciati e l’adattamento di un altro spettacolo teatrale, The Boys in the Band di Joe Mantello, in occasione del revival di Broadway per i 50 anni dell’opera. Quest’ultimo progetto inizierà le riprese a luglio, fresco del recente Tony vinto.

The Prom vedrà la Streep nel ruolo di Dee Dee Allen e Corden nel ruolo di Barry Glickman mentre Kidman e Rannells saranno i due pupilli di Broadway Angie Dickinson e Trent Oliver. Murphy produrrà il film con Alexis Woodall, Bill Damaschke e Dori Berinstein. La sceneggiatura sarà firmata da Bob Martin e Chad Beguelin, mentre musica e testi saranno di Beguelin e Matthew Sklar, che si baseranno su quelle originali di Jack Viertel.

Murphy produrrà, inoltre, la colonna sonora insieme ad Ariana Grande – che reciterà anche nel film – e il suo manager, Scooter Brown.