The Farewell – il trailer e il poster del film con protagonista Awkwafina

The Farewell arriverà nei cinema statunitensi a luglio, distribuito da A24. Il film è scritto e diretto da Lulu Wang e ha come protagonista Awkwafina.

The Farewell, la famiglia è tutto ciò che conta in questo fantastico film presentato al Sundance Festival

Arriva quest’anno The Farewell, scritto e diretto da Lulu Wang che, a giudicare dalle brillanti prime recensioni al Sundance e da questo allettante primo trailer, potrebbe probabilmente essere un altro grande cineasta emergente di A24, il distributore della pellicola.

Con protagonista Awkwafina, ecco cosa si sa della storia al momento: quando scoprono che alla loro amata nonna rimane poco tempo per vivere, la sua famiglia decide di tenerla all’oscuro e di programmare un matrimonio, molto improvvisato, prima che lei muoia. Billi, sentendosi come un pesce fuori d’acqua in America, lotta con la decisione della famiglia di nascondere la verità alla nonna e decide di recarsi in Cina per vederla, nonostante le obiezioni dei suoi genitori.

Wang basa questo film sulla sua diretta esperienza di cinese in America, ispirandosi anche alla sua vera nonna per creare questo curioso personaggio. “Ho sempre sentito il divario nel mio rapporto con la mia famiglia, il mio rapporto con i miei compagni di classe e con i miei colleghi e al mondo in cui vivo. Questa è solo la natura di essere un immigrato e di cavalcare due culture”.

La pellicola al momento ha ottenuto il bollino Fresh su Rotten Tomatoes, il celebre sito che raccoglie le recensioni di pubblico e critica, con il 100% di pareri positivi. The Farewell arriverà nei cinema statunitensi a luglio, distribuito da A24, ancora non sappiamo la data d’uscita italiana.