The King: Joel Edgerton con Timothée Chalamet nel film Netflix

Basato sulle commedie di Shakespeare Enrico IV e Enrico V, in The King Chalamet ritrae nel film un giovane principe caduto in disgrazia che eredita la corona e deve imparare cosa significhi essere un re, guidato dal suo unico vero amico, Falstaff (Edgerton).

Joel Edgerton reciterà accanto al protagonista di Chiamami col tuo nome Timothée Chalamet in The King di Netflix.

Il film drammatico prodotto da Plan B è diretto da David Michôd, regista di War Machine. Joel Edgerton era già a bordo come sceneggiatore del film, co-autore della sceneggiatura con Michôd. Edgerton e Michod hanno una relazione di lunga data che risale ai loro inizi di carriera nel film drammatico del 2010 Animal Kingdom, che Michôd ha diretto ed in cui Edgerton ha recitato. Questo segna anche il secondo film che i due hanno scritto insieme, il primo dei quali è The Rover del 2014.

Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B produrranno il film insieme a Liz Watts (Animal Kingdom, The Rover), Edgerton e Michod. Basato sulle commedie di Shakespeare Enrico IV e Enrico V, in The King Chalamet ritrae nel film un giovane principe caduto in disgrazia che eredita la corona e deve imparare cosa significhi essere un re, guidato dal suo unico vero amico, Falstaff (Edgerton). La produzione dovrebbe iniziare questo giugno in Europa.

Edgerton ha già avuto un inizio intenso per il suo anno, a cominciare dal thriller poliziesco Netflix Bright, una delle produzioni originali più guardate della piattaforma di streaming, che è già stata considerata per un sequel. Recentemente ha anche recitato nel film d’azione Red Sparrow con Jennifer Lawrence e nel film drammatico Gringo con Charlize Theron e David Oyelowo. Lo si può vedere in Boy Erased, che ha anche diretto e che dovrebbe essere un agente importante nel circuito dei festival del 2018.

Tags: Netflix