The King: Timothée Chalamet è Enrico V nel film Netflix di David Michôd

La produzione del film inizierà a giugno. Joel Edgerton e David Michôd hanno scritto la sceneggiatura.

Il giovane protagonista di Chiamami col tuo nome sarà Enrico V nel nuovo film Netflix per la regia di David Michôd, The King.

Timothée Chalamet sta consolidando il suo primo ruolo da quando è stato nominato all’Oscar per la sua performance in Chiamami col tuo nome (Call Me By Your Name), per la regia di Luca Guadagnino (A Bigger Splash). Chalamet sarà il protagonista del film The King, una pellicola prodotta da Plan B e diretta da David Michôd (Animal Kingdom, The Rover). La produzione inizierà a giugno. Joel Edgerton e David Michôd hanno scritto la sceneggiatura.

In The King, Timothée Chalamet interpreterà il giovane Enrico V. Dopo che suo fratello è stato ucciso in battaglia prima della sua incoronazione, un giovane re viene incoronato alla fine del 1300. Il governante riluttante indossa la corona in un momento in cui l’Inghilterra si trova vicina a una guerra con la Francia, e l’impero è in bilico. Si innalza a re per l’occasione, ammirevolmente. Plan B di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner produrranno insieme a Edgerton e Michôd. Liz Watts, che ha prodotto anche i film precedenti del regista Animal Kingdom e The Rover, produce la pellicola.

David Michôd ha realizzato il suo film più recente con Plan B e Netflix, War Machine, con protagonista Brad Pitt. Timothée Chalamet si sta anche ricongiungendo con Plan B, recitando insieme a Steve Carell nel film degli Amazon Studios diretto da Felix Von Groeningen, Beautiful Boy.

[amazon_link asins=’B004JRJ20Y,B01G587K1W,B00OS4CWVY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b31fb5f-0d5c-11e8-9554-2d48074b717e’][amazon_link asins=’B071VDY1YF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f8af4ca-0d5c-11e8-aa75-c74d4fc2a5b8′]

Fonte: Deadline
Tags: Netflix