Tulipani: il film di Mike Van Diem in anteprima al TIFF 2017

Tulipani, co-produzione Olanda, Italia, e Canada, sarà presentato in concorso, in anteprima al Toronto Film Festival 2017.

Da leggere

Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando sarà ambientato nella timeline MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori galattici Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e...

Army of the Dead: svelata la sinossi del prequel del film Netflix

Army of the Dead arriverà su Netflix il 21 maggio prossimo Army of the Dead non è ancora arrivato sul...

Trying: il trailer ci svela quando arriverà la seconda stagione della serie Apple TV+

Trying è ideata, prodotta e scritta da Andy Wolton Trying è la serie comedy di successo di Apple TV+ che...

Il Premio Oscar Mike Van Diem presenterà la sua ultima prodezza, Tulipani: love, honour and a bicycle, al Toronto International Film Festival 2017, nella sezione Contemporary World Cinema.

Tulipani di Mike Van Diem verso il Toronto International Film Festival 2017

La maggior parte delle riprese di Tulipani, pellicola che vanta una co-produzione Olanda (con la Fatt productions), Italia (con la Draka Production e la Stemo Productions) e Canada (con la Dan Carmody Productions), si sono svolte in Puglia. Il film di Van Diem mostra un cast internazionale, con la presenza anche di protagonisti del cinema italiano , tra cui Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale, Giorgio Pasotti, Giancarlo Giannini e i tre pugliesi Michele Venitucci,Totò Onnis e Mingo De Pasquale.

Il produttore della Draka, Corrado Azzollini, si è definito particolarmente entusiasta di avere Tulipani al TIFF 2017: “La presenza di Tulipani, al Toronto International Film Festival, è motivo di grande orgoglio. Siamo fieri sia come produttori, sia come italiani, e soprattutto come pugliesi. Questa storia, arricchita da colori, emozioni, paure, umorismo e tragedia, si concentra sul Sud Italia. Rappresentare l’Italia e la Puglia a uno dei Festival più importanti del mondo, è un enorme soddisfazione, che al tempo stesso ci ripaga dal duro lavoro di una lunga produzione, e ci fornisce ulteriori motivazioni per i progetti futuri, tra cui anche nuove co-produzioni internazionali“.

Sono numerosi i contributi che la pellicola ha ricevuto. Primo tra tutti quello dell’Eurimages (European Cinema Support Fund), a cui fa seguito anche il contributo del Mibact e dell’Apulia Film Fund della Regione Puglia, in collaborazione con l’Apulia Film Commission.

Maurizio Sciarra, presidente dell’Apulia Film Commission, ha sostenuto: “Un regista Premio Oscar come Mike Van Diem, una coproduzione italiana, olandese e canadese, che vede la pugliese Draka coinvolta in un grande progetto internazionale: ecco quali sono gli ingredienti che hanno permesso di portare Tulipani a Toronto, in concorso. Si tratta di uno dei risultati della politica di internazionalizzazione delle imprese, dei talenti e della creatività pugliese, perseguiti dalla Regione Puglia e Apulia Film Commission. Il film, che gode del contributo dell’Apulia Film Commission Regione Puglia, è la dimostrazione che il sostegno della Film Commission non si ferma alla produzione dei film. A Tulipani, ai suoi produttori, al regista Mike Van Diem il nostro più sincero augurio di grandi risultati”.

Trama di Tulipi:

Una giovane di Montreal giunge in un piccolo villaggio del Sud Italia, con l’intenzione di spargere le ceneri di sua madre. La ragazza si ritroverà in una serie di sconvolgenti e bizzarre storie familiari, tra vecchie amicizie e rivalità all’insegna della vendetta.

Ultime notizie

Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando sarà ambientato nella timeline MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori galattici Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e...

Articoli correlati