The Batman: ecco quando inizierà la produzione del film di Matt Reeves

Production Weekly sembra confermare quanto rivelato da Matt Reeves la scorsa settimana, cioè quando inizieranno davvero le riprese di The Batman.

A quanto pare, è stata rivelata la data d’inizio della produzione del tanto tormentato The Batman

The Batman ha accumulato molta attenzione tra i fan e gli scettici. La fase di sviluppo è stata particolarmente tormentata, considerando che, all’inizio, Ben Affleck doveva essere sia regista che interprete del film, tornando nei panni del personaggio che aveva già interpretato in Batman V Superman: Dawn of JusticeJustice League. Successivamente, dopo che Affleck ha deciso di abbandonare la posizione dietro la macchina da presa, ha fatto anche un passo indietro come interprete. Al suo posto, come regista, è subentrato Matt Reeves, che ha deciso di rimettere le carte in tavola, volendo affrontare una sorta di prequel della mitologia dell’eroe, ambientando il film negli anni più giovani di Batman.

The Batman: online il logo del film di Matt Reeves?

Adesso, un nuovo report di Production Weekly, rivela che le riprese del film dovrebbero iniziare a dicembre 2019. Anche se non viene indicata una data precisa di inizio, il report suggerisce che la produzione partirà dai primi di Dicembre, e che DC Entertainment e Warner Bros. Pictures porteranno in vita il film. Il Presidente precedente della DC, Geoff Johns, sarà produttore esecutivo, ormai suo solito ruolo nei film del DCEU.

Il regista Reeves, proprio la scorsa settimana, aveva risposto a un fan su Twitter, curioso di sapere quando sarebbero iniziate le riprese del film. Reeves rispose che la produzione sarebbe partita entro la fine del 2019: quindi il mese di dicembre, indicato dal report di Production Weekly, avrebbe senso come periodo in cui avviare le riprese, dato che corrisponderebbe alla risposta del regista.

The Batman, dunque, si concentrerà su una versione più giovane di Bruce Wayne, il cui interprete deve essere ancora scritturato. I dettagli del progetto stanno gradualmente venendo alla luce. Il film dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche a partire dal 25 giugno 2021.