The Batman: annunciato il periodo in cui è ambientato il film? [RUMOR]

Si vocifera che The Batman di Matt Reeves possa essere ambientato negli anni '90, seguendo la tendenza di Captain Marvel.

Sembra che The Batman seguirà Captain Marvel in quanto ad ambientazione temporale

Ambientare Captain Marvel nel passato è stata un’ottima decisione dei Marvel Studios, dato che ha permesso loro di esplorare la storia del Marvel Cinematic Universe e riempire qualche spazio. Adesso, sembra che questo sia anche il piano per The Batman, se il rumor che sta circolando oggi dovesse risultare autentico.

A quanto pare, il film di Matt Reeves è ambientato negli anni ’90, cosa che ovviamente avrebbe senso per un sacco di motivi. Il Batman di Ben Affleck è stato il Cavaliere Oscuro per ben più di 20 anni e, andare indietro nel tempo, darebbe a Reeves l’opportunità di raccontare qualche storia nuova, senza essere obbligato a rispettare ciò che è avvenuto prima o sottoponendo totalmente il personaggio a reboot (cosa che naturalmente non andrebbe molto a genio ai fan del Batman di Affleck).

The Batman: Matt Reeves rivela la data di inizio riprese

Molte delle avventure fumettistiche di Batman sono state rilasciate in quest’epoca e, con Reeves intenzionato a focalizzarsi su un Cavaliere Oscuro più giovane e le sue abilità da detective, non è una sorpresa sapere che probabilmente voglia portare Bruce Wayne in questo periodo temporale.

Sfortunatamente, ciò comporterebbe anche avere delle versioni più giovani di Alfred Pennyworth e del Commissario Gordon, negando la possibilità a Jeremy Irons e J.K. Simmons di tornare nei loro rispettivi ruoli.