The Avengers: la Marvel era dubbiosa sull’inserimento di Thor

Thor in realtà ha ottenuto alcune delle migliori scene di The Avengers, e la sua popolarità è andata ad aumentare fino a Infinity War.

La Marvel aveva grandi preoccupazioni su Thor nei primi tempi. E quasi non lo voleva includere nel montaggio quando si è trattato di The Avengers.

La Marvel era preoccupata del fatto che Thor che non si adattasse agli altri supereroi di The Avengers. Oh, quanto si erano sbagliati tutti. Ora trascorrerà più tempo sullo schermo di qualsiasi altro Vendicatore in Infinity War, superato solo dal cattivo principale Thanos.

Nessuno sapeva che la Marvel sarebbe diventata il fenomeno dei nostri giorni, a quei tempi. Il team che ha contribuito a portare questi iconici supereroi sul grande schermo in quelli che erano stati programmati come film legittimi, al contrario del disastro di livello B che era venuto prima, non sapeva se alcuni di questi ragazzi sarebbero stati apprezzati. E la maggior preoccupazione era per il Dio del Tuono.

Thor ha recitato nel suo primo film indipendente nel lontano 2011, ed è stato accolto con entusiasmo, ma non tanto quanto Iron Man o Captain America. C’era sincera preoccupazione per il fatto che il personaggio non si adattasse ai confini dell’epico gruppo di Joss Whedon nel film del 2012 The Avengers. Quando il film ha iniziato a essere sviluppato, la Marvel era pronta a confinare Chris Hemsworth in un ruolo molto più piccolo nel team-up. Zak Penn, che ha ricevuto il credito della storia sui primi Vendicatori, ha recentemente offerto questa versione di come tutto è stato messo insieme, e la mentalità della Marvel in quel momento. Molti di coloro che hanno lavorato duramente per portare questa imponente impresa sugli schermi non credevano di poter mantenere lo slancio e la magia dei fumetti.

Thor era uno di quei personaggi che era difficile da infilare nel mix, e Penn sentiva che il tempo dello schermo dell’eroe doveva ridursi man mano che il processo andava avanti. Altri addetti ai lavori alla Marvel non avevano alcuna fede nel Dio del Tuono.

“Ricordo Chris Hemsworth che camminava negli uffici della Marvel e dicevamo, ‘Oh mio dio, quel ragazzo è Thor!’ Inizialmente ho cercato di ridurre il suo tempo nel film: una volta che è stato chiaro che avrebbe funzionato e che tutti ne erano entusiasti, non ho più ridotto [le scene di Thor nel copione]”.

Thor in realtà ha ottenuto alcune delle migliori scene di The Avengers, e la sua popolarità è andata ad aumentare fino a Infinity War. Pensare che The Dark World è stato spesso definito come uno dei peggiori film del MCU. Persino Chris Hemsworth era stanco del personaggio a quel punto. Fortunatamente, ha collaborato con il regista Taika Waititi, e sono riusciti a trasformare il personaggio in Ragnarok, che è uno dei migliori film Marvel, definito da molti una gioia pura e un’ avventurosa esplosione di puro divertimento.