Tessa Thompson svela le star Marvel aperte a un film al femminile

Star come Scarlett Johansson e Zoe Saldana si sono unite a Tessa Thompson per proporre a Kevin Feige un film Marvel di sole donne.

In Thor: Ragnarok, Tessa Thompson interpreta uno dei due personaggi femminili principali accanto al villain impersonato da Cate Blanchett.

Il volto di Valchiria, tempo fa, aveva ammesso di aver proposto a Kevin Feige di realizzare un film Marvel Studios dedicato alle supereroine finora apparse nell’MCU assieme ad alcune colleghe, ma finora non aveva fatto i nomi delle altre star. Ai microfoni di CBR, Tessa Thompson ha però deciso di esporsi, svelando che praticamente quasi tutte le donne coinvolte nell’Universo Cinematografico Marvel hanno sostenuto l’idea:

“Penso che in quel gruppo ci fosse anche Brie Larson, Zoe Saldana – anche se lei è scappata in bagno, credo, perciò è arrivata a metà della conversazione ma aveva dato il suo sostegno – Scarlett Johansson, Pom [Klementieff] e Karen [Gillan] – che sono entrambe nei film sui Guardiani [della Galassia]. Sì, penso che il gruppo fosse questo. Eravamo tutte in una sorta di semicerchio a parlare ed è semplicemente saltata fuori, perché nessuna di noi aveva effettivamente mai lavorato con le altre – beh, a parte Zoe, Karen e Pom – e non sarebbe stato bello se avessimo potuto lavorare tutte assieme?”

Tessa Thompson ha continuato sostenendo che, nonostante in Avengers: Infinity War avranno modo di apparire fianco a fianco, lei e le colleghe sono arrivate alla conclusione di volere un film tutto per loro. Perciò, hanno preso Kevin Feige e gli hanno sottoposto l’idea. L’attrice non è entrata nei dettagli riguardo la risposta del boss dei Marvel Studios, ma lo ha elogiato per il suo interesse verso qualsiasi proposta, sempre aperto a collaborare e a sentire cosa interessa gli altri membri della squadra.

Nel 2019, i Marvel Studios porteranno nelle sale il primo film incentrato su una supereroina ovvero Captain Marvel, con protagonista Brie Larson. Dopo il successo di Wonder Woman in casa DC, è chiaro che c’è bisogno di dare sempre più voce al punto di vista femminile sul grande schermo, anche nel genere dei cinecomic. Con star quali Tessa Thompson, Scarlett Johansson e Zoe Saldana pronte ad avere più spazio nell’MCU, c’è davvero la possibilità di vedere le donne sempre più protagoniste?

[amazon_link asins=’B076QDXCXZ,B00WT2JRF6,B01F3SKTNQ,B00803DDN0,B0089TNPV0,B01N4FCJI0,8865891076′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’551f5f42-be5b-11e7-886a-5b846408e6cd’]