Terminator: svelata la data di uscita del film di Tim Miller

Con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton a bordo, il nuovo Terminator arriverà tra circa due anni. La regia è nelle mani di Tim Miller (Deadpool).

Dovremo attendere poco meno di due anni per l’uscita del sesto capitolo di Terminator, che vedrà Arnold Schwarzenegger nuovamente protagonista di una delle saghe più famose di sempre, stavolta diretto da Tim Miller.

Di questo nuovo progetto continuano ad arrivare notizie frammentarie, ma finalmente la Paramount ha annunciato che il film debutterà nelle sale il 26 luglio 2019. Oltre al ritorno di Schwarzenegger, è stato annunciato che anche Linda Hamilton tornerà nel franchise nei panni di Sarah Connor. Sembra invece assicurata l’assenza di Robert Patrick, il letale T-1000 nel secondo episodio, di cui il nuovo Terminator dovrebbe essere un sequel diretto.

Arnold Schwarzenegger ha infatti sostenuto che il nuovo lungometraggio non terrà conto degli eventi avvenuti in Terminator: Genisys ed è possibile che anche il terzo e il quarto film vengano messi da parte nella continuity della saga. Tim Miller troverà comunque un bel daffare sul set del sequel, dal momento che il sesto episodio arriverà nelle sale dopo la delusione del predecessore, che aveva lasciato in sospeso moltissimi quesiti che a quanto pare non troveranno risposta; il regista ha preso in mano la produzione dopo aver abbandonato Deadpool 2 e recentemente si è detto quasi sollevato per tale risvolto, potendo così dedicarsi a qualcosa di diverso.

Le riprese del nuovo Terminator dovrebbero partire nel 2018. La produzione sarà nelle mani di James Cameron, che ha da poco iniziato le riprese dei sequel di Avatar e i cui primi due film della serie rimangono ancora veri e propri capisaldi della fantascienza.