Terminator 6: via alle riprese con Arnold Schwarzenegger nel 2018

Dopo l'annuncio della nuova trilogia, Arnold Schwarzenegger svela l'inizio delle riprese per Terminator 6, con James Cameron di nuovo a bordo.

Come aveva annunciato lui stesso, Arnold Schwarzenegger tornerà in Terminator 6, le cui riprese sono ora state ufficialmente fissate al 2018.

Alcuni giorni fa, l’ex Mister Universo aveva fatto sapere che James Cameron, creatore del franchise, stesse progettando una nuova trilogia.

L’inizio delle riprese di Terminator 6 viene dato da The Playlist, a cui Arnold Schwarzenegger, da poco settantenne, ha svelato che riprenderà il ruolo che l’ha reso famoso in tutto il mondo e in cui già l’avevamo rivisto in Terminator: Genisys. Il nuovo capitolo della saga sulla lotta fra uomini e macchine va ad aggiungersi a una serie di progetti che l’attore ha in cantiere, sequel di cult degli anni ’80 e ’90. Schwarzenegger, infatti, sarà in Triplets, sequel de I gemelli in cui dovrebbe fare squadra con Danny DeVito ed Eddie Murphy; inoltre, la star dell’action farà il proprio ritorno in un nuovo film su Conan il barbaro.

Secondo le dichiarazioni di Arnold Schwarzenegger, la produzione di Terminator 6 partirà a marzo 2018, con James Cameron e David Ellison (produttori della serie) di nuovo a bordo; dopodiché, sarà la volta di Conan.

E nell’intervista, l’attore chiama il film proprio Terminator 6. Sebbene sia plausibile un cambio di titolo durante la lavorazione, la definizione potrebbe far intuire che verrà comunque mantenuta una continuità con i capitoli precedenti. A meno che Schwarzenegger non abbia usato l’appellativo solo per ragioni pratiche, trattandosi a tutti gli effetti del sesto lungometraggio del franchise.

James Cameron, nel frattempo, sta procedendo con i lavori dei sequel di Avatar, con una tecnologia che potrebbe lasciarci a bocca aperta.