Aliens - Scontro finale

Con l’imminente uscita in 3D di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio James Cameron ha partecipato ad una intervista effettuata tramite un Facebook Live sulla pagina di Terminator 2 per promuovere la riedizione del film. In una prima domanda sulla possibilità di un trattamento in 3D per il primo Terminator e True Lies, Cameron ha rivelato che è in attesa di una buona ricezione della release 3D di Terminator 2 che il prossimo lavoro sul quel si concentrerà sarà Aliens – Scontro Finale.

“Non abbiamo ancora provato questo caso aziendale, quindi chiedetemi ancora in un paio di settimane se il T2 Il Giorno del Giudizio in 3D avrà successo. Penso che il prossimo titolo della mia lista, in termini di entusiasmo dei fan, sarà Aliens – Scontro Finale prima di arrivare agli altri titoli che ho citato.

Aliens sembra davvero essere il prossimo film di Cameron a subire una remastered in 3D.

Oltre al prossimo Terminator 2 in 3D, Cameron ha anche rieditato Titanic nel 2012 con un trattamento in 3D e un risoluzione in 4K. Anche se non è un vero progetto di Cameron, il primo Predator di Arnold Schwarzenegger ha anche ricevuto una riedizione in 3D nel 2013.

Durante l’intervista, è stato chiesto a James Cameron una sua personale opinione sul recente Alien: Covenant di Sir Ridley Scott.

“Penso che Alien: Covenant di Ridley Scott sia stato bellissimo. Amo i film di Ridley e amo il suo ultimo film, amo la bellezza della fotografia, amo il senso viscerale della sua presenza filmica e dei suoi personaggi. Non è un film che avrei fatto. Non mi piacciono i film in cui si investe in un personaggio e questo viene poi distrutto alla fine. Non avrei fatto quel film. Non posso commentare in che direzione vorrà muoversi Ridley con i sequel, ma penso che ovviamente sta cercando di creare un universo più grande intorno a esso e più stori con gli ingegneri e così via”.

Alien: Covenant uscirà in DVD e Blu-Ray il prossimo 14 settembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto