Terminator: Billy Ray nuovo sceneggiatore, possibili dettagli sulla trama

Il nuovo Terminator con Arnold Schwarzenegger, diretto da Tim Miller, potrebbe essere ambientato in Messico con una protagonista e un villain ispanici.

Il sesto capitolo della saga Terminator, ancora senza titolo ufficiale, ha appena assunto Billy Ray, sceneggiatore di Captain Phillips – Attacco in mare aperto.

Personalmente scelto dal regista Tim Miller e dal produttore James Cameron, Ray avrà il compito di realizzare l’ultima versione dello script, basato su una storiai firmata da Miller, Cameron e David Ellison, fondatore della Skydance. Oltre al nuovo acquisto, riportato da Variety, The Tracking Board svela quelli che potrebbero essere i primi dettagli concreti sul nuovo Terminator. Gran parte del film dovrebbe infatti essere ambientato a Città del Messico e la produzione sta attualmente cercando “un’attrice messicana di 18 anni” per interpretare la protagonista femminile, il cui nome sarà Dani Ramos. Casting aperti anche per un attore ispanico che possa dare volto al villain; per la parte, sarebbe richiesta una buona esperienza con stunt e scene di combattimento. L’idea è quella che l’attrice possa incarnare una sorta di nuova Sarah Connor, mentre l’antagonista potrebbe essere tranquillamente un nuovo cyborg.

Secondo le informazioni ormai confermate, Terminator sarà un sequel diretto dei primi due episodi della serie. Il nuovo progetto vedrà il ritorno di Arnold Schwarzenegger negli iconici panni del T-800; al suo fianco rivedremo Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor e recentemente anche Robert Patrick (volto del T-1000 in Terminator 2 – Il giorno del giudizio) ha dichiarato che tornerebbe volentieri a bordo della saga, anche se per ora la star non è stata annunciata nel cast. Tim Miller dovrebbe battere il primo ciak il prossimo marzo, con la Paramount che ha già programmato la data di uscita per il 26 luglio 2019.

Terminator sarà il secondo lavoro da regista per Tim Miller, che ha debuttato nel ruolo dirigendo Deadpool (avrebbe dovuto firmarne anche il sequel, ma alcune divergenze con Ryan Reynolds hanno portato al suo allontanamento). James Cameron, padre della saga, è intanto impegnato con la produzione dei sequel di Avatar.

Tags: Terminator